Life Beyond Tourism, Simposio internazionale dal 13 al 15 marzo a Firenze

07 Novembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Dal 13 al 15 marzo 2020 Firenze punta a essere la culla di un nuovo Rinascimento. Il cuore della città vecchia si trasformerà in un’agorà per favorire il dialogo fra culture e presentare il saper fare tipico di ogni luogo. Torna infatti il Simposio internazionale promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e organizzato dal Movimento Life Beyond Tourism – Travel to Dialogue, con l’Azerbaijan che quest’anno sarà il Paese ospite ufficiale.

Temi centrali del prossimo appuntamento: la costruzione di pace attraverso il patrimonio e il cambiamento attraverso il viaggio per il dialogo, in occasione della XXII Assemblea Generale degli esperti della Fondazione Romualdo Del Bianco.

L’incontro annuale del 2020 si trasformerà da Simposio in un Forum incentrato su aspetti economici, socio-culturali, ambientali dello sviluppo sostenibile insieme all’interpretazione e alla comunicazione di luoghi diversi con le loro espressioni culturali (artigianato, produzione tradizionale). Tre giornate per scoprire le culture del mondo nel cuore di Firenze e riscoprire le espressioni del territorio nel rispetto della terra e delle tradizioni.

Dal mondo a Firenze: numerosi relatori dei 111 Paesi della rete Life Beyond Tourism nei cinque continenti si incontreranno, portando visioni, esperienze e testimonianze.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore