Liberty Lines: nuovo collegamento in aliscafo Italia-Grecia

by Redazione | 8 Marzo 2017 12:38

Liberty Lines lancia una nuova linea veloce Italia-Grecia, che sarà attiva dal 29 giugno e collegherà il porto di Otranto con le isole greche di Corfù e Paxos.

Si tratta di una grande novità per Otranto, che vede riattivata la sua storica linea con la Grecia, sospesa nel 1998, e consente di offrire il collegamento via mare più veloce in assoluto fra Italia e Grecia.

La linea sarà servita dall’aliscafo di ultima generazione Ammarì, in grado di viaggiare alla velocità di 35 nodi, e di coprire la distanza fra Otranto e Corfù in sole 2 ore e 30 minuti, mentre per Paxos è necessaria un’ulteriore ora di navigazione.

Garantite fino a 6 partenze a settimana, con orari studiati in modo da consentire comodamente gli spostamenti da e per Otranto (da Otranto si parte alle 15.45, mentre dalla Grecia si arriva a Otranto alle 11.15), mentre il martedì e il mercoledì ci sarà la possibilità di effettuare una gita in giornata da Otranto a Corfù.

Grazie all’introduzione della tratta si rende quindi possibile l’escursione giornaliera, una grande novità che va ad arricchire la vacanza trascorsa in Salento. In una giornata si può partire il mattino da Otranto, visitare Corfù, e rientrare la sera, il tutto a una tariffa estremamente vantaggiosa: solo 75 euro in bassa stagione e 90 euro in alta stagione.

Così come sarà possibile programmare fine settimana a Corfù, soggiorni combinati Salento-Grecia, e soprattutto sarà più agevole raggiungere una meta molto richiesta come l’isola di Paxos.

Il pricing è molto lineare, le tariffe a persona per Corfù sono di 75 euro in bassa stagione e di 90 euro in alta, per Paxos rispettivamente 95 e 120 (al netto delle tasse portuali). Sono previste inoltre agevolazioni per gruppi.

Operativi e tariffe sono disponibili sul sito del Centro prenotazioni traghetti, Ellade Viaggi www.elladeviaggi.it[1], le prenotazioni sono già aperte, e possono essere effettuate allo 0836 801578 o all’indirizzo info@elladeviaggi.it[2]. A breve sarà possibile prenotare anche dalla piattaforma di booking on line della società.

Endnotes:
  1. www.elladeviaggi.it: http://www.elladeviaggi.it
  2. info@elladeviaggi.it: mailto:info@elladeviaggi.it

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/liberty-lines-collegamento-aliscafo-italia-grecia/