Level sfida Joon: seconda base a Parigi

Level sfida Joon: seconda base a Parigi
29 Novembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Level sfida Joon sul suo stesso terreno, letteralmente, e apre la sua seconda base a Parigi Orly. Roma Fiumicino, quindi, esce sconfitta tra le pretendenti al ruolo di seconda base europea dei voli lungo raggio low cost firmati Iag (che comprende Iberia, British, Vueling e Aer Lingus).

Il ceo del Gruppo, Willie Walsh, infatti, ha annunciato lo sbarco di Level a Parigi in diretta concorrenza con Joon, la lungo raggio low cost di casa Air France-Klm, che opererà dall’altro hub della capitale francese, il Charles de Gaulle.

Level inizierà le operazioni francesi a partire dal mese di luglio del 2018 con il posizionamento di due Airbus A330 e quattro nuove rotte: Montréal, New York, Guadalupa e Martinica.

«Barcellona è stato il primo passo e adesso con grande soddisfazione lanciamo i voli dalla nostra seconda città europea – ha annunciato Walsh – Parigi Orly, così come Barcellona, è un hub di Vueling e questo significa che i nostri clienti potranno usufruire delle connessioni con tutta l’Europa».

Nel dettaglio, la rotta Parigi-Montréal partirà il prossimo 2 luglio (tre frequenze settimanali), mentre il collegamento con Guadalupa verrà operato quattro volte a settimana dal 3 luglio. Il 3 settembre 2018 verrà inaugurato il volo per Martinica (tre volte a settimana), mentre il giorno successivo (4 settembre) prenderà il via la rotta Parigi Orly-New York con quattro frequenze settimanali. Iag prevede di incrementare la flotta di Level fino a 13 aerei nel 2019 per arrivare a quota 30 aeromobili nel 2022.

I voli Level da Parigi Orly saranno operati dal personale di OpenSkies, vettore francese di proprietà Iag che lentamente terminerà le sue operazioni così da trasferire direttamente tutto il personale nella nuova creatura di Walsh e soci. Intanto, è stato annunciato il lancio della nuova rotta Level da Barcellona per Boston per il prossimo 28 marzo con frequenza trisettimanale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore