Level promossa a compagnia aerea, terza base a Vienna

Level promossa a compagnia aerea, terza base a Vienna
28 giugno 12:32 2018 Stampa questo articolo

Da brand a linea aerea ufficiale: per Level è arrivato il momento della promozione dopo il primo anno di operatività dalle basi di Barcellona El Prat e Parigi Orly. Uno scatto in avanti che applica il modello lungo raggio low cost anche al corto raggio europeo.

A partire da martedì 17 luglio 2018, infatti, la nuova compagnia del Gruppo Iag (International Airlines Group) opererà anche da Vienna – con quattro aerei Airbus A321 basati – come operatore aereo austriaco (Aoc), collegando la capitale austriaca con 14 destinazioni europee.

Dopo aver utilizzato aerei e personale Iberia nel suo primo anno di attività, ora Level diventa una compagnia aerea vera e propria e come easyJet Europe si registra in Austria in modo da aggirare eventuali problematiche legate alla Brexit.

Il 17 luglio, quindi, verranno lanciati i voli per Londra Gatwick e Palma di Maiorca da Vienna. Nelle successive quattro settimane, verranno operati per la prima volta anche i collegamenti in partenza verso Barcellona, Malaga, Venezia, Olbia, Ibiza, Parigi Charles de Gaulle, Milano Malpensa, Dubrovnik, Larnaca, Alicante, Valencia e Bilbao. I biglietti sono in vendita a partire da 24,99 euro.

Willie Walsh, amministratore delegato di Iag, ha dichiarato: «Non vediamo l’ora di poter operare nel mercato austriaco attraverso la nostra offerta di voli low cost. Per dare il via alle operazioni, creeremo circa 200 nuovi posti di lavoro presso la nostra base di Vienna». Ogni aereo A321 di Level avrà 210 posti disponibili in economy e volerà in partenza dal Terminal 1 dell’aeroporto di Vienna.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore