L’estate vola low cost su Spagna e Grecia

L’estate vola low cost su Spagna e Grecia
10 aprile 07:00 2019 Stampa questo articolo

Sono sempre Spagna e Grecia le due regine del Mediterraneo in fatto di voli per l’estate. Siano collegamenti low cost o voli charter, raggiungere le isole greche durante la prossima summer sarà ancora più facile grazie al lancio da parte di Ryanair di quattro nuove rotte (da Milano Bergamo verso Kalamata e Zante, da Bologna a Heraklion e da Pisa verso Kalamata), tutte con una frequenza di due voli a settimana.

New entry anche per la rivale easyJet, che a partire dal 30 giugno e fino al 1° settembre, volerà ogni domenica da Venezia a Kos. Confermato per i prossimi mesi il network di Volotea (con Zante da Verona e Corfù da Genova) e di Aegean, che riprende i voli da Bari per Atene dal 2 giugno al 18 ottobre, con due frequenze settimanali che dal 28 giugno diventeranno quattro (il vettore opera anche da Milano, Roma, Venezia, Napoli, Catania, Pisa, Torino, Genova, Bologna, Verona, Lamezia Terme e Palermo).

Molto attivi, infine, anche i due vettori charter dello Stivale: Blue Panorama che vola verso 12 isole greche (Cefalonia, Corfù, Creta, Lefkada, Karpathos, Kos, Mykonos, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Zante) quest’anno investe su Milano Malpensa con l’apertura di tre collegamenti diretti stagionali estivi; le rotte sono Kos, Skiathos e Zakinthos.

Sempre nella prossima estate, molte le new entry anche sul fronte Mediterraneo da parte di Neos, con l’apertura dei voli settimanali da Malpensa per Chania (dal 12 giugno all’11 settembre); Corfù (dal 3 giugno al 16 settembre); Larnaca (dal 7 giugno al 13 settembre); Samos (dall’1 giugno al 28 settembre); Mykonos (dal 7 giugno al 20 settembre).

Punta invece sull’aeroporto di Verona Volotea, che dal Catullo decollerà alla volta di Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca; confermati poi gli operativi dagli altri scali dello Stivale, con la new entry Malaga (da giugno, una volta alla settimana) da Genova. Dal 7 maggio, poi, la low cost spagnola volerà da Alghero a Madrid. Ma sulla stessa rotta, questa volta dal 27 giugno e sino all’8 settembre ci sarà anche Air Europa. Il volo sarà operato due volte a settimana (il giovedì e la domenica) con Boeing 737-800, velivolo in grado di trasportare 185 passeggeri.

Ricca di novità è anche la summer spagnola di Ryanair, che da Napoli lancia Malaga come nuova destinazione; stessa cosa da Cagliari a Siviglia e Valencia; da Treviso a Siviglia; da Catania a Siviglia e da Malpensa a Tenerife. Completa il quadro, il network di Neos verso Malaga (da Milano), Ibiza (da Milano, Bergamo, Bologna, Torino, Roma, Verona), Palma di Maiorca (da Milano e Verona) e Minorca (da Milano, Bergamo, Bologna, Verona, Roma).

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli