L’estate di Norwegian: 37% di posti in più dall’Italia

by Redazione | 27 Marzo 2018 12:03

Norwegian incrementa del 37% il numero dei posti disponibili in Italia in vista della prossima estate. Nel dettaglio, sono previste 30 rotte, 26 delle quali in Europa e quattro verso gli Stati Uniti. Il totale dei posti in vendita ammonterà quindi a 1.350.300, con 279.600 posti in più sulle tratte intercontinentali da Roma verso New York/Newark, San Francisco/Oakland e Los Angeles (già operativi) e da Milano verso Los Angeles (disponibile dal 16 giugno).

«L’Italia è molto importante per le nostre strategie di crescita – ha dichiarato Thomas Ramdahl, chief commercial officer di Norwegian – Quest’estate, oltre ai nostri classici collegamenti europei, offriamo ai passeggeri nuove opportunità di viaggio grazie ai voli transatlantici verso gli Stati Uniti da Roma e Milano che ci permetteranno, inoltre, di aumentare il volume di turisti incoming desiderosi di visitare il Belpaese».

Cresce anche la disponibilità di posti sulle tratte europee, in particolare verso la Danimarca (23,7% posti in più rispetto all’estate 2017), Finlandia (14,3% posti in più vs estate 2017) e Norvegia (10,9% posti in più vs estate 2017). Le tre rotte con maggiore disponibilità di posti in vendita saranno Roma-Copenhagen (oltre 157.700 posti) e Roma-Stoccolma (oltre 135.400 posti).

Nel dettaglio, durante l’estate 2018 sarà possibile raggiungere città come Bergen e Oslo (per un totale di 8 collegamenti con l’Italia), Stoccolma e Göteborg in Svezia (8 collegamenti con l’Italia), Copenaghen in Danimarca (5 collegamenti con l’Italia), Helsinki in Finlandia (2 collegamenti con l’Italia), Tenerife Sud e Madrid in Spagna (2 collegamenti con l’Italia), Londra nel Regno Unito (1 collegamento con l’Italia), o ancora New York, San Francisco e Los Angeles negli Stati Uniti (4 collegamenti con l’Italia).

La compagnia fondata nel 1993 è stata la prima ad avviare il lungo raggio low cost verso gli Stati Uniti. È presente in otto aeroporti italiani: Roma Fiumicino (base del vettore), Milano Malpensa, Catania, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona.

E crescono anche da Venezia i posti disponibili per la summer alla volta di Helsinki (94,6% posti in più) e Oslo (53,6% posti in più), ma anche verso Copenhagen e Stoccolma.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/lestate-di-norwegian-37-di-posti-in-piu-dallitalia/