L’estate di Gioco Viaggi: avanzano Caraibi, Alaska e Giappone

by Redazione | 7 Agosto 2018 11:39

Mediterraneo, ma non solo. L’estate di Gioco Viaggi non vede solo il mare nostrum tra le preferenze degli italiani, ma punta anche su prodotti riconosciuti come Caraibi, Alaska e Giappone, e mete più al di fuori dei tradizionali circuiti come Asia, Australia e Polinesia.

«Questa prima parte del 2018 è stato ricco di novità e proposte in grado di soddisfare le diverse tipologie di target – dice Gigi Torre, presidente Gioco Viaggi – Il Mediterraneo, dove primeggiano le 7 notti della rinnovata Crown Princess e le 12 notti della Oosterdam (Holland America), resta al primo posto nella scelta degli italiani. Parallelamente, Capitali Baltiche, Isole Britanniche e Fiordi sono destinazioni molto apprezzate e in crescita, lo denota fra le altre cose il posizionamento da parte delle compagnie delle navi di ultima generazione: le due gemelle Royal Princess e Regal Princess per la compagnia delle Love Boat e l’ammiraglia Koningsdam per Holland America».

Sul fronte dei Caraibi di Carnival, «la presenza della compagnia per 365 giorni l’anno ci consente di offrire una presenza capillare di navi/itinerari con possibilità di estensioni land, ampliamento della proposta con voli e trasferimenti, per un’offerta completamente tailor made». Bene anche l’estate dell’Alaska, con Princess e Holland America e le loro 14 unità schierate sull’area operative da maggio a settembre su itinerari continuativi di 7 e 10 notti. Concludono lo spettro delle destinazioni servite, la Polinesia, dove Windstar è presente tutto l’anno con il veliero Wind Spirit; il Giappone, con Diamond Princess e itinerari diversificati in partenza da Tokyo e Kobe.

Per quanto riguarda le new entry della flotta, da segnalare l’arrivo di Carnival Horizon (Miami il suo definitivo homeport); la Seabourn Ovation: le prime 2 delle 4 nuove expedition ship di Ponant, Le Laperouse, consegnata a giugno 2018, e Le Champlain, attesa per settembre 2018; la nuova ammiraglia di Holland America, Nieuw Statendam, attesa in dicembre.

Nieuw Statendam trascorrerà nei Caraibi la sua stagione inaugurale, navigando da Fort Lauderdale da dicembre ad aprile 2019, per poi trasferirsi nel Mediterraneo e Nord Europa.

LEGGI ANCHE “La prima volta di Carnival Horizon: in crociera sulla Miami galleggiante”[1]

Endnotes:
  1. LEGGI ANCHE “La prima volta di Carnival Horizon: in crociera sulla Miami galleggiante”: https://www.lagenziadiviaggi.it/la-prima-volta-di-carnival-horizon-in-crociera-sulla-miami-galleggiante/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/lestate-di-gioco-viaggi-avanzano-caraibi-alaska-e-giappone/