L’estate dei parchi tra Peppa Pig e dinosauri

L’estate dei parchi tra Peppa Pig e dinosauri
06 Giugno 06:00 2018 Stampa questo articolo

Adrenalina a go-go, incontri ravvicinati con gli eroi dei cartoon e servizi sempre più esclusivi (e inclusivi) nell’offerta 2018 dei principali parchi divertimento da nord a sud Italia. Partiamo da Gardaland, dove è stato lanciato Easy Rider, un servizio per i gruppi con persone disabili, che garantisce loro la fruibilità del parco. Per tutti, poi, la grande novità di quest’anno è Peppa Pig Land. Frutto della partnership tra Merlin Entertainments/Gardaland e Entertainment One (eOne), la nuova area a tema situata accanto a Fantasy Kingdom include tre attrazioni e diverse ambientazioni ispirate al mondo di Peppa Pig, personaggio amatissimo dai bambini. Sono stati, poi, allestiti nuovi spettacoli dal vivo e una inedita esperienza ad alta tensione in 4D nel cinema Time Voyagers: ispirato al film catastrofico San Andreas, con effetti speciali in sala e un night show, oltre al restyling della dark ride I Corsari.

Diverse anche le new entry di Cinecittà World, a Roma: a partire dall’attrazione Jurassic War, un percorso tra dinosauri animatronici a grandezza naturale, con l’ausilio di un simulatore in 4D (Immersive Tunnel) che proietta l’ospite a 60 milioni di anni fa, nella foresta giurassica e lo rende spettatore di una battaglia tra dinosauri. Altra nuova attrazione è Cinetour – Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal: ambienti riprodotti dell’antico Egitto, e scenari horror come il Cimitero dei morti viventi, per terminare nel Tempio di Erode, tra statue dell’antica Roma. A completare l’offerta del parco, circa 30 attrazioni, tra cui Volarium, il cinema volante con un simulatore dinamico che trasporta gli ospiti sulle ali di Leonardo da Vinci. E ancora Aktium, la montagna russa acquatica, Spaceland, Far West, Inferno (l’indoor coaster) e la prima cine-piscina al mondo nello spazio Sognolabio.

A Mirabilandia, vicino Ravenna, la principale novità 2018 è invece l’espansione di quasi 20.000 mq del parco acquatico MiraBeach, con una grande piscina a onde di 2mila mq, sei nuovi scivoli di moderna concezione, aree Vip e relax, nuovi punti ristoro. Completamente rivisitato lo spettacolo “Grosso guaio a Stunt City” che cambia anche nome in Hot Wheels City, con inseguimenti e duelli stradali. Tutti confermati, infine, i divertimenti adrenalinici: dal Divertical, il water coaster più alto del mondo, all’inverted coaster Katun, fino all’Ispeed, il launched coaster che dà la sensazione di guidare una monoposto di Formula Uno.

Last but not least, sono quattro le principali novità a Movieland by Canevaworld, sul Lago di Garda: Pangea Expedition, una jeep per tutta la famiglia da guidare tra dinosauri e 1.500 piante tropicali in un’area tematica di 30mila mq; Prexstory Factor, un gioco musicale a gruppi per un talent show proiettato all’età della pietra; Back to the Future Tribute, spettacolo nella main street di Movieland dove rivivranno tutti i protagonisti del film, da Doc a Marty; e infine Voice’s Magic, intrattenimento con Alberto Pagnotta, l’artista dalle mille voci, che farà viaggiare gli spettatori nel mondo di Homer Simpson, di Harry Potter e di altri personaggi dello schermo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli