L’estate da sportivi ai Caraibi secondo Viva Wyndham

18 luglio 10:43 2019 Stampa questo articolo

Da luglio a settembre, le strutture all inclusive della catena Viva Wyndham Resorts si preparano ad accogliere surfisti e sportivi che partecipano a festival di kitesurf, competizioni di triathlon e pilates con una real guru che animano le coste della Repubblica Dominicana e del Messico.

È il kitesurf il protagonista del Cabarete Kite Festival che si svolge dal 22 al 28 luglio sulla costa nord della Repubblica Dominicana. Kiters da mezzo mondo si danno appuntamento a Playa Encuentro dove atleti e campioni internazionali si sfidano a colpi di vento, mentre istruttori esperti mostrano le tecniche base per approcciare lo sport. Cabarete, da sempre una delle mete preferite dai surfisti e dagli amanti degli sport acquatici, può essere un perfetto punto di partenza per esplorare tutta la costa nord tra Puerto Plata e Montecristi e cimentarsi in attività adrenaliniche come canyoning, rafting e mountain bike.

Il vicino Viva Wyndham Tangerine, resort 4 stelle fresco di restyling, offre camere vista giardino, superior vista mare e all together rooms per famiglie con bambini. Dispone di quattro ristoranti (internazionale, italiano, messicano e gourmet), due piscine, teatro, palestra e cabine per trattamenti benessere.

Il 31 agosto tocca alla manifestazione XTerra, una duegiorni intensa di off road triathlon, trail run, stand up paddle, aperta ad atleti e atlete dilettanti e professionisti. La Penisola di Samaná fa da sfondo a questa prova in cui ognuno sfida i propri limiti, per poi recuperare le energie presso il V Samaná, resort adults only che sorge sulla spiaggia di Cosón. 130 sistemazioni di tre tipologie, 4 ristoranti di cui tre per cene à la carte, piscina scenografica e spa pluripremiata.

Dall’1 all’8 settembre chiude la programmazione estiva la guru del fitness Ana Cabán con una settimana di lezioni, completamente gratuite, in Messico, sulla riviera affacciata sul Mar dei Caraibi. Due appuntamenti al giorno in cui far sperimentare l’efficacia della disciplina del Pilates. Struttura di riferimento è il Viva Wyndham Maya nei pressi di Playa del Carmen. Ottima base per esplorare la Riviera Maya, il villaggio si affaccia su una spiaggia chilometrica e offre quattro ristoranti, numerose piscine, teatro, trapezio, miniclub e centro benessere.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore