L’estate all’Elba non si ferma tra trekking e gare di cocktail

by Redazione | 3 Settembre 2018 12:42

Hotel Hermitage elbaL’Elba a settembre è relax, natura, cultura e sport: l’isola offre 147 chilometri di coste bagnate dal mare che cambia colore a seconda dei fondali, con sentieri di trekking e birdwatching nei boschi, falesie a picco sul blu, montagne di granito dell’entroterra e piste ciclabili, alta gastronomia e ottimi vini.

A settembre tante manifestazioni in programma: sabato 8, dopo la visita guidata al Castello Volterraio di Porto Ferraio, si può assistere al concerto “Danze, Lacrime e Lamentazioni” con Mario Brunello violoncello e Francesca Breschi vocal. La passeggiata sentieri e profumi organizzata da Legambiente, Arcipelago Toscano, Acqua dell’Elba e Pro Loco di Marciana Marina parte domenica 9 settembre e permette di scoprire profumi e colori della natura. Fino al 13 settembre alla Villa dei Mulini a Portoferraio, ogni giovedì alle ore 17.30 si visita la casa napoleonica con gli attori in costume che raccontano in modo divertente la vita di corte con lo spettacolo “Intimamente Paolina. La seduttrice imperiale”.

Richiede un po’ d’impegno il trekking minerario alla vecchia ferrovia programmato per il 23 settembre 2018, a Capoliveri con partenza dalla spiaggia dell’Innamorata. L’escursione pomeridiana alle miniere di Calamita e al cantiere del Vallone arriva al museo della Vecchia Officina e termina con una piccola ma gustosa degustazione.

La 14ª edizione di Elbaman, gara di triathlon rivolta a supersportivi, si svolgerà il 30 settembre a Marina di Campo. Poi, il 10 ottobre, l’Hotel Hermitage ospiterà il 21° concorso internazionale Elba Drink, dedicato al bere consapevole. Barman e “barladies” preparano nuovi cocktail a basso volume alcolico, entro 12 gradi, per sensibilizzare sui rischi legati all’abuso di alcol. La manifestazione sarà presentata da Marco Giovarruscio, barman dell’Hermitage. Famiglie, coppie e supersportivi che scelgono questo periodo per una vacanza, prenotando subito un soggiorno all’Hermitage possono risparmiare fino al 25% sulle tariffe migliori.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/lestate-allelba-non-si-ferma-tra-trekking-e-gare-di-cocktail/