L’era Nicolaus-Valtur al via con Pietro Aversa

L’era Nicolaus-Valtur al via con Pietro Aversa
13 dicembre 12:19 2018 Stampa questo articolo

Partito il countdown per la programmazione 2019 di Valtur, marchio rilevato da Nicolaus, i fratelli Giuseppe e Roberto Pagliara riorganizzano la struttura di gestione e amministrazione con la nomina di Pietro Aversa alla carica di presidente della holding Erregi. La società, infatti, controlla entrambe le realtà turistiche del Gruppo, sia Nicolaus sia Valtur, ed è di proprietà dei due fratelli di Ostuni.

L’esordio ufficiale dello storico marchio del turismo sotto il cappello Nicolaus avverrà il prossimo febbraio alla Bit di Milano e nelle intenzioni dei fratelli Pagliara la nuova business unit fungerà da acceleratore al piano industriale del Gruppo pugliese. Secondo Giuseppe Pagliara, infatti, le previsioni sono quelle di raggiungere un fatturato, per il prossimo triennio, compreso tra i 130 e i 150 milioni di euro.

Pietro Aversa, quindi, oltre alla carica di presidente di Erregi Holding assumerà la carica di amministratore delegato di Nicolaus Tour, mentre Giuseppe Pagliara sarà l’ad della Holding e il fratello Roberto ricoprirà il ruolo di presidente di Nicolaus Tour.

«Sono quattro anni che Pietro sta collaborando con noi, dando il suo determinante contributo alla strategia e alla crescita del Gruppo Nicolaus – ha commentato Giuseppe Pagliara – Ora che, con l’acquisizione del marchio Valtur, inizia una nuova fase di sviluppo del Gruppo, mio fratello Roberto ed io abbiamo deciso di chiedere a Pietro di accompagnarci con la sua esperienza in questo nuovo percorso con un ruolo non più soltanto di senior advisor ma di vera e propria gestione».

Pietro Aversa vanta numerose esperienze ai massimi livelli del settore, avendo ricoperto l’incarico di co-chairman dell’alleanza Alitalia-Klm, di membro del board di Galileo, cofondatore e membro del board di Opodo, senior vice president di Iata. Nel mondo del turismo Pietro Aversa ha contribuito in qualità di braccio destro strategico e operativo della famiglia Isoardi allo sviluppo di Alpitour degli anni 80-90.

Per Roberto Pagliara: «In questo nuovo percorso abbiamo deciso con Pietro un forte potenziamento della squadra di Nicolaus, potenziamento che è in fase di completamento e che sarà a breve ufficializzato sul mercato».

L'Autore