Leonardo Hotels, nuova apertura a Verona a marzo 2020

Leonardo Hotels, nuova apertura a Verona a marzo 2020
13 novembre 13:18 2019 Stampa questo articolo

Sale a cinque il numero delle strutture di Leonardo Hotels in Italia. Dopo l’annuncio dello scorso febbraio dell’acquisizione di una struttura a Roma Termini (che si è aggiunta alle due a Milano e a quella a Venezia), tocca ora a Verona, con un albergo da 145 camere, 6 piani, un ristorante e un bar e 5 sale meeting, attivo fino ad ora come Ibis e gestito da Accor Hospitality.

Con l’acquisizione dell’hotel di Verona, Leonardo Hotels consolida la sua presenza nell’area del nord-est italiano, zona oltre che di interesse turistico anche di vivace attività produttiva e di business. Strategicamente posizionato nel quartiere Borgo Roma, la struttura – nei pressi della Fiera di Verona – verrà ristrutturata e ribrandizzata per debuttare come Leonardo Verona il prossimo marzo 2020.

Rafi Carmon, cluster general manager di Leonardo Hotels in Italia, ha dichiarato: «Dopo Milano, Roma e Venezia stiamo iniziando ad arrivare anche nei centri di provincia più interessanti come è il caso di Verona; le province più piccole, con un buon traffico business oltre che turistico, continueranno a rimanere nel mirino del nostro Gruppo. Puntiamo normalmente a strutture di dimensioni importanti, dalle 100 camere in su, e il nostro modello preferisce rilevare realtà già esistenti che vengono poi rinnovate e allineate ai format previsti dai singoli brand con cui il Gruppo lavora, tra cui Leonardo, Leonardo Royal e Nyx Hotel».

La divisione europea del Gruppo Fattal Hotels non intende fermare qui la campagna acquisizioni in Italia: nel mirino una decina di strutture da ristrutturare, allineandole ai diversi format della catena, o da costruire. Il Gruppo sta in questo momento focalizzando la sua ricerca sia su singole realtà che su piccole catene.

Nel 2018 quasi 4,6 milioni di ospiti hanno pernottato in uno dei Leonardo Hotels Central Europe (presenti in Germania, Austria, Svizzera, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Spagna e Italia), il 9,7% in più rispetto al 2017. Gli hotel hanno generato un aumento del fatturato del 12,5% con 364 milioni di euro nel 2018 e un revpar aumentato del 3,8%. Ammonta a 30 milioni di euro l’investimento nel corso dello stesso anno per la manutenzione e il rinnovamento degli hotel.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore