Leonardo e Napoleone testimonial della Francia

25 Gennaio 13:07 2019 Stampa questo articolo

La Francia rilancia il suo claim promozionale “arte di vivere”, all’insegna di un nuovo Rinascimento, fil rouge del 2019. Innovazione, cultura, enogastronomia e design caratterizzano i 19 spunti di viaggi e soggiorni nei vari territori francesi che Atout France propone quest’anno nel mercato italiano.

«È il sesto bacino più importante del nostro inbound con 6,7 milioni di visitatori nel 2018 – ha spiegato Frederic Meyer, direttore di Atout France per Italia e Grecia e coordinatore regionale per il sud Europa – Consolida un trend positivo che ha contribuito a generare un consuntivo annuale record, con 90 milioni di visitatori. E questo nonostante un fine anno complicato, soprattutto per Parigi, che ha chiuso la stagione con un +6% di clientela italiana, a riprova di un appeal sempre forte. Richiamo che ha potenziato anche un altro polo di attrazione, la Costa Azzurra, che lo scorso anno ha ospitato 1 milione di italiani, divenuti la prima clientela internazionale di quest’area».

D’altra parte la Francia in generale, ha aggiunto Meyer, «si riconferma ancora una volta la prima destinazione outgoing degli italiani, grazie anche a un’offerta aerea che quest’anno si compone di 1.252 voli settimanali dai principali aeroporti italiani, ulteriormente potenziati con i nuovi collegamenti attivati da Air France dalla Sicilia e dalla Sardegna (Palermo e Olbia). Per consolidare un tale trend, quest’anno puntiamo su alcuni grandi eventi di sicuro richiamo per gli italiani quali i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, il 75° anniversario dello sbarco in Normandia, i 250 anni della nascita di Napoleone in Corsica e il Festival dei giardini in Costa Azzurra».

A completare l’offerta 2019 gli 11 partner presenti al primo incontro stampa di Atout France, hanno illustrato le peculiarità della prossima stagione come le attrazioni architettoniche di Le Havre e Etretat, il complesso culturale della Citè du Vin di Bordeaux (che tra l’altro è stata la località a registrare, con +36%, il più alto incremento di turisti italiani nel 2018), il primo e suggestivo drone tour proposto a Marsiglia, la scoperta di Luberon nel cuore della Provenza, la strada della mimosa, 130 km lungo la Costa Azzurra, ideale anche per praticare cicloturismo, e ancora il nuovo itinerario culturale nella piccola ma suggestiva città d’arte di Biot, a pochi chilometri da Nizza e l’offerta bianca di Les Alpes, per sciare nell’immenso comprensorio delle alpi marittime.

Tante occasioni di visita, dunque, ma anche diverse modalità di trasporto per raggiungere la Francia, compresi i nuovi collegamenti low cost del treno Thello che, in partnership con Trenitalia, propone trasferimenti da Milano per Parigi o Marsiglia e da Venezia per Parigi a partire da 29 euro, con sconti fino al 30% per piccoli viaggiatori.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli