L’Enac dà una chance a Cabo Verde Airlines

L’Enac dà una chance a Cabo Verde Airlines
20 Luglio 16:19 2018 Stampa questo articolo

Contrordine compagni. Prima l’annuncio della revoca della licenza di volo e – tempo poche ore – il passo indietro dell’Enac, che ripristina in fretta e furia l’autorizzazione a Cabo Verde Airlines. “A seguito della comunicazione pervenuta da parte della compagnia riguardo alla possibilità di riprendere le operazioni di volo, l’Ente nazionale per l’aviazione civile ha temporaneamente ripristinato l’autorizzazione dei diritti di traffico al vettore”, spiega l’Enac in una nota.

Le cancellazioni dei voli, che Cabo Verde Airlines aveva disposto nei giorni scorsi, hanno coinvolto centinaia di passeggeri in partenza per Capo Verde, ma anche per il Brasile, creando disservizi agli utenti.

L’Enac, che solo poche ore fa aveva scelto la linea dura, adesso ha deciso di rilasciare il permesso fino al 25 luglio, “a condizione che i passeggeri in attesa di riprotezione siano riavviati con precedenza alle loro destinazioni finali”.

Il prolungamento dell’autorizzazione al vettore sarà valutato dall’Enac in un secondo momento, “una volta verificata l’effettiva disponibilità in flotta degli aeromobili necessari per operare i servizi secondo il programma schedulato”.

La nota dell’ente si conclude con una rassicurazione: “L’Enac continuerà a monitorare la situazione della compagnia aerea e a vigilare sul rispetto del Regolamento comunitario numero 261 del 2004 a tutela dei passeggeri”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore