Le Seychelles riaprono ai turisti dal 1° agosto

Le Seychelles riaprono ai turisti dal 1° agosto
06 Luglio 17:14 2020 Stampa questo articolo

È confermata l’autorizzazione per i voli commerciali in entrata alle Seychelles dal 1° agosto 2020, permettendo ai visitatori internazionali di accedere alla destinazione.

Allo scopo di garantire la sicurezza sia dei turisti che raggiungono la destinazione per una vacanza sia la popolazione locale, sono state elaborata una nuova serie di linee guida, emesse dall’autorità di sanità pubblica delle Seychelles.

Le linee guida, meticolosamente discusse da tutte le diverse parti nel settore del turismo delle Seychelles, comprendono varie informazioni relative al viaggio nell’arcipelago e ai requisiti affinché ciò avvenga in totale sicurezza.

Il documento con tutte le direttive è disponibile sul sito del dipartimento del turismo, dallo scorso 3 luglio, e i punti salienti riguardano:

• Esibire la prova dell’esito negativo del test Covid-19 prima di salire a bordo del volo per le Seychelles è obbligatorio per tutti i visitatori;

• I passeggeri che si imbarcano da paesi a medio rischio devono effettuare un test Pcr entro 72 ore dal viaggio, mentre i passeggeri che si imbarcano da paesi a basso rischio sono tenuti a sottoporsi a un test antigene entro 72 ore dal viaggio;

• Si consiglia vivamente alle compagnie aeree di non far salire a bordo di passeggeri o membri dell’equipaggio che mostrano sintomi attinenti al Covid-19;

• Tutti i passeggeri che arrivano alle Seychelles senza questa “prova test” saranno respinti sullo stesso aereo;

• Lo screening d’ingresso verrà effettuato all’arrivo e prevede: completamento del modulo di controllo sanitario, controllo sintomatico e scansione della temperatura;

• Ai visitatori potrebbe essere richiesto di sottoporsi a un test rapido dell’antigene;

• È obbligatorio per tutti i visitatori fornire una copertura assicurativa di viaggio.

Inoltre, i turisti che programmano una vacanza alle Seychelles sono incoraggiati a prenotare i propri alloggi e le proprie attività attraverso fornitori di servizi turistici autorizzati che sono stati certificati dall’autorità di sanità pubblica.

Al momento dello sbarco alle Seychelles, tutti i visitatori saranno tenuti a fornire la prova della sistemazione presso una struttura riconosciuta per l’intero periodo di soggiorno e dovranno esibire i voucher di prenotazione al banco immigrazione.

• Al fine di garantire la sicurezza dei loro visitatori, i fornitori di servizi locali dovrebbero intensificare le loro misure di vigilanza e igiene all’interno dei loro locali e nel contempo fornire i loro servizi.

• Monitoraggio giornaliero da parte di funzionari designati di salute e sicurezza nelle strutture ricettive per i primi 14 giorni dopo l’arrivo di un ospite.

• Sarà richiesto un servizio locale per tenere traccia dei movimenti dei propri ospiti per i primi 14 giorni dopo l’arrivo alle Seychelles.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore