Le quattro mosse di Brand Usa

27 Febbraio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Organizzazione di fam trip trade per i product manager dall’Italia agli Stati Uniti; eventi dedicati agli agenti di viaggi in tutta Italia; ricerca e messa a punto di opportunità di collaborazione per il trade marketing; partecipazione al prossimo Ttg Incontri. È articolato in quattro punti principali il piano di attività che il team italiano di Brand Usa, l’organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, rappresentata da Interface, svilupperà nei prossimi mesi per incrementare i flussi turistici dal nostro Paese attraverso strategie e cooperazioni rivolte al trade.

A livello mondiale, in questi primi mesi dell’anno, sono già diversi gli strumenti introdotti a supporto delle attività di promozione sui vari mercati. A cominciare dalla nuova sezione del sito VisitTheUsa pensata proprio per i professionisti del settore.

Secondo uno studio di Oxford Economics, negli ultimi quattro anni le iniziative di marketing di Brand Usa hanno contribuito a un incremento di 4,3 milioni di visitatori esteri, con un impatto economico che ammonta a circa 30 miliardi di dollari.

È di queste ultime settimane, poi, il lancio di GoUsa Tv, la prima emittente interamente dedicata ai viaggi negli States accessibile su Apple Tv, Roku, Amazon Fire e sui vari device. Sulla scia del successo di National Parks Adventure, il documentario sui parchi nazionali visto da oltre 7 milioni di spettatori nel mondo, Brand Usa ha prodotto un secondo lungometraggio Imax, America’s Musical Journey, sul ricco patrimonio musicale statunitense.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Maria Grazia Casella
Maria Grazia Casella

Guarda altri articoli