Le nuove funzioni smart di Msc for Me su Grandiosa

Le nuove funzioni smart di Msc for Me su Grandiosa
13 giugno 15:52 2019 Stampa questo articolo

Msc Crociere battezzerà il prossimo 9 novembre nel porto di Amburgo Msc Grandiosa, la sesta nave da crociera smart dotata di nuove funzionalità su Msc for Me, portando la tecnologia a bordo a un livello superiore. Oltre a Zoe, la prima assistente di crociera personale virtuale introdotta a marzo a bordo di Bellissima e che verrà lanciata anche su Grandiosa, Msc ha introdotto diverse altre innovazioni digitali dedicate ai suoi ospiti.

«L’innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo, la tecnologia non si ferma – ha commentato il ceo di Msc Crociere Gianni Onorato – Dal lancio del programma di innovazione digitale d’avanguardia Msc for Me nel 2017, continuiamo a ricercare e a implementare le tecnologie più recenti per migliorare l’esperienza dei nostri ospiti».

Le novità introdotte quest’anno comprendono non solo l’esperienza a bordo, ma anche la fase precrociera, in modo che gli ospiti possano pianificare tutto ciò che vogliono sperimentare e vivere prima ancora di mettere piede a bordo. Questi servizi includono la possibilità di prenotare pacchetti tramite l’app Msc for Me e di aggiungerli all’agenda personale. Nel frattempo, nuovi servizi a bordo, come il Friends & Family Locator e Msc for Me Chat, aiutano gli ospiti a rimanere in contatto con le persone con cui viaggiano.

PIANIFICAZIONE DELLA CROCIERA. Prima dell’imbarco, gli ospiti possono usufruire di alcune funzionalità dell’app, tra cui sfogliare e selezionare pacchetti prepagati: drink e pacchetti ristorante di specialità o escursioni a terra sono disponibili per essere scoperti e acquistati in anticipo ai prezzi migliori. Inoltre, i passeggeri possono iniziare a pianificare il proprio tempo a bordo selezionando, prenotando e aggiungendo esperienze alla loro agenda personale pre crociera, che si tratti di escursioni, prenotazione di ristoranti o dello spettacolo del Cirque du Soleil at Sea.

Infine, potranno preregistrare una carta di credito attraverso l’app prima della crociera: una cosa in meno da fare al momento dell’imbarco.

FUNZIONI SMART A BORDO. Il Friends and Family Locator, nuovo servizio a pagamento, permette ad amici e familiari che viaggiano insieme di non perdersi mai. Gli ospiti possono acquistare uno speciale braccialetto Msc for Me con tecnologia bluetooth low energy e vedere dove si trovano i propri compagni di viaggio in qualsiasi momento sulla mappa della nave all’interno dell’app Msc for Me. Questa nuova funzione si aggiunge al servizio Kids Locator, introdotto nel 2017, tramite il quale i genitori possono tenere traccia dei figli a bordo monitorando la loro posizione.

Altra novità è Msc for Me Chat: gli ospiti sono in grado di scambiarsi messaggi direttamente attraverso l’applicazione, senza bisogno di acquistare un pacchetto internet. Per iniziare a chattare, gli ospiti dovranno semplicemente scansionare il codice Qr sull’app di un amico.

È stata aggiunta anche la funzione “cosa mangiare” per dare agli ospiti la possibilità di conoscere gli ingredienti o i piatti da non perdere durante la crociera da una destinazione all’altra.

Msc for Me è il programma digitale multicanale che consente agli ospiti di interagire con la nave e i membri dell’equipaggio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, per soddisfare al meglio le loro esigenze e risparmiare tempo. Dopo averlo introdotto a bordo di Msc Meraviglia nel 2017, la compagnia ha esteso questo programma su altre quattro navi – Seaside, Seaview, Splendida e Bellissima – aggiungendo ogni volta ulteriori funzionalità per migliorare l’esperienza dei propri ospiti.

Oltre alle novità introdotte quest’anno, offre anche: check in elettronico; mappa interattiva sull’app; pianificazione della crociera in tempo reale, sfogliando tra gli eventi quotidiani, le attività e gli highlight sull’app, la tv in cabina e gli schermi interattivi in tutta la nave; i braccialetti nfc (near field communication) che collegano gli ospiti ai servizi della nave, in modo che possano prenotare i servizi attraverso gli schermi digitali interattivi, aprire la porta della cabina e molto altro.

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