Le migliori prime pagine 2020 de L’Agenzia di Viaggi Magazine

Le migliori prime pagine 2020 de L’Agenzia di Viaggi Magazine
23 Dicembre 14:29 2020 Stampa questo articolo

Un anno di approfondimenti, report, analisi, interviste e speciali. Nell’anno più difficile per il turismo – a causa della pandemia da Covid-19 – L’Agenzia di Viaggi Magazine ha continuato senza sosta a raccontare anche nell’edizione cartacea la travel industry con le sue difficoltà, le evoluzioni, le tendenze e le opportunità.

Ecco una selezione delle prime pagine più significative del 2020: dai piani di promozione Enit ai dati sul Fondo di garanzia fino ai segnali della ricostruzione di un settore, con lo sguardo già al 2021. Nel mezzo il giornale ha raccontato le manifestazioni in piazza delle agenzie, l’insolita estate tra mascherine e distanziamento, e i nuovi modi di lavorare e viaggiare: la travel bubble, le fiere del Post-Covid e la rivoluzione del 5g.

29 GENNAIO: Il piano di promozione Enit; la chiusura di Tui Italia; la nascita di MyNetwork

gennaio2-adv

5 FEBBRAIO: Il monitoraggio del nostro giornale – dai dati dell’Annuario.20 – sui fondi di garanzia per agenzie e tour operator; le analisi sulle evoluzioni dei marchi nel t.o. e lo speciale Bit MiIano 2020.

febbraio3-adv

4 MARZO: Il travel viene travolto dalla pandemia: scatta l’ora dei rimborsi e dei voucher, le richieste delle associazioni e le risposte del governo. Itb Berlin sceglie la formula virtuale, Costa Crociere battezza Smeralda.

marzo 7 - adv

20 MAGGIO: Sicurezza, protocolli, mascherine e distanziamento: i trend e le regole dell’insolita estate 2020. Intanto il governo approva il decreto Rilancio e poggia le basi per l’Alitalia di Stato.

maggio 10 - adv

17 GIUGNO: Il turismo scende in piazza per chiedere misure e sostegni al governo. La manifestazione nazionale invade di trolley la storica Piazza del Popolo a Roma.

giugno 11 - adv

15 LUGLIO: Le fiere iniziano a programmare la ripartenza tra regole, obblighi, calendari stravolti e nuove formule. Intanto escono le prime anticipazioni sui protocolli di sicurezza delle crociere.

luglio 14 - adv

29 LUGLIO: Non solo pandemia: anche la prossima rivoluzione 5G cambierà i viaggi, il cliente e le aziende.

luglio 15 - adv

30 SETTEMBRE: Dopo l’estate si fanno i conti sulle misure del governo per aiutare il settore in crisi, tra ritardi, falle ed esclusioni e su tutto quello che ancora c’è da fare.

settembre 16 - adv

14 OTTOBRE: La ripartenza delle crociere impone tale modello come esempio da seguire per tutto il settore. Test rapidi, corridoi, passaporti sanitari: la travel industry spinge per la ricostruzione del settore dei viaggi.

ottobre 17 - adv

28 OTTOBRE: Mentre il settore si interroga sul suo futuro dopo il ritorno in fiera a Rimini – seguito da nuove restrizioni in tutta Europa – il cliente ha già cambiato abitudini e occorre stilare l’identikit del nuovo viaggiatore.

ottobre 18 - adv

11 NOVEMBRE: Viaggio in una bolla Covid free. È quella che i player del travel, con il supporto dei governi, dovranno creare per far ripartire davvero i movimenti turistici. Un modello globale che in Italia trova il suo migliore esempio nel settore delle crociere.

novembre 19 - adv

2 DICEMBRE: Dal vaccino al fondo perduto, fino al ritorno in pista dei Boeing 737 Max: piccoli e grandi segnali di ottimismo in vista del 2021.

dicembre 20 - adv

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Gabriele Simmini
Gabriele Simmini

Redattore. Specializzato in trasporto aereo, network di agenzie di viaggi, tecnologia, estero, economia e fiere internazionali.

Guarda altri articoli