Le mani di Iberia su Air Europa entro fine anno

Le mani di Iberia su Air Europa entro fine anno
10 Maggio 10:39 2022 Stampa questo articolo

L’ingresso di Iberia nel capitale di Air Europa avverrà entro la fine del 2022, al netto di nuovi imprevisti. Lo dice l’amministratore delegato di Iag, Luis Gallego, che ha annunciato le scadenze relative all’acquisto definitivo della compagnia.

Gallego ha annunciato che l’approvazione del prestito convertibile da 100 milioni di euro è «imminente, questione di settimane». Una volta approvato, in massimo sei mesi potremo convertire il prestito in capitale».

A metà marzo, infatti, Iag ha siglato l’accordo per concedere a Globalia un prestito di 100 milioni di euro in sette anni. Con questo passaggio, Iberia controllerebbe il 20% di Air Europa.

L’ad aggiunge che l’acquisizione di un quinto del vettore è il primo passo di un’operazione (di cui si parla da tempo) che porterà all’acquisizione del 100% della compagnia aerea in circa 18 mesi.

«L’operazione è complessa e, come accade con tutte le cose belle di questa vita, costa – spiega Gallego – Se dovessimo renderci conto che è un piano che non ha senso, lo abbandoneremo proprio come abbiamo già fatto con Norwegian».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore