Le hostess Klm sfilano in volo con le divise storiche

10 Settembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Cappelli, gonne a balze, pantaloni e guanti. Questi gli elementi principali che compongono la divisa ufficiale delle hostess di Klm, la compagnia di bandiera dei Paesi Bassi. Nel corso degli anni, dal 1935 ad oggi, l’uniforme ha subito numerose trasformazioni e per celebrare l’evoluzione dello stile, lo scorso 4 settembre, durante il volo Amsterdam-New York, Klm ha organizzato una sfilata ad alta quota con i corridoi dell’aeromobile trasformati in una vera e propria passerella su cui, l’equipaggio ha sfilato indossando i vari modelli.

«Le nostre divise sono sempre state eleganti e alla moda. In pochi sanno che sin dal 1971 abbiamo sempre indossato la stessa tonalità di blu, molto riconoscibile, a cui hanno lavorato tantissimi Fashion Designer del calibro di Nina Ricci e Mart Visser. È stato fantastico vedere come l’equipaggio e tutti i passeggeri abbiano accolto in maniera così entusiasta lo show, è stato un evento davvero speciale che ha iniziato a scaldare il countdown al 100° compleanno di Klm» ha affermato affermato Cliff Muskiet, capo cabina di Klm oltre che collezionista ed ideatore della sfilata organizzata a bordo del volo AMS-NYC.

I membri dell’equipaggio hanno sfilato indossando tutti i modelli delle divise a partire dal 1957 ad oggi, oltre che di Klm, anche di Klm Cityhopper e Nlm, antica compagnia da cui è nata Klm Cityhopper. Tutti i capi fanno parte della collezione privata di Cliff, grande appassionato, che attualmente possiede 1.577 contenitori speciali in cui conserva uniformi di ben 563 compagnie aeree.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore