Le Filippine preparano la riapertura ai turisti internazionali

Le Filippine preparano la riapertura ai turisti internazionali
23 Novembre 09:54 2021 Stampa questo articolo

Le Filippine intendono aprire “presto”  le frontiere ai turisti completamente vaccinati provenienti dai Paesi della “lista verde” . Lo ha annunciato venerdì 19 novembre il segretario del dipartimento del Turismo (Dot) Berna Romulo-Puyat, specificando che la task force incaricata della gestione delle malattie infettive (Iatf-Eid) «ha approvato in linea di principio il ingresso di turisti completamente vaccinati provenienti da Paesi della Lista Verde (l’Italia non è tra questi, ndr)».

Solo gli individui completamente vaccinati con vaccini riconosciuti dalla Food and Drug Administration locale o quelli autorizzati dall’Organizzazione mondiale della sanità potranno entrare nel Paese.

«Consentire ai turisti provenienti da paesi o territori verdi che hanno la maggior parte della popolazione vaccinata e con un basso tasso di infezione, sarà di grande aiuto ai nostri sforzi di ripresa, aumentando tra l’altro gli arrivi e le entrate turistiche. Questa mossa aiuterà anche a rafforzare la fiducia dei consumatori, che è un grande contributo al nostro prodotto interno lordo o alla crescita del Pil», ha affermato Puyat.

«Anche i nostri vicini dell’Asean come Thailandia, Vietnam e Cambogia hanno fatto lo stesso – ha aggiunto il segretario – e riteniamo che sia anche giunto il momento per noi di riaprire i nostri confini per il turismo in entrata come via verso il pieno recupero».

Il governo lavorerà anche sulla proposta dei corridoi o “Vaccinated Travel Lane” con altri paesi della lista gialla, che potrebbero essere in grado di entrare nel paese con determinate restrizioni e condizioni rigorose. I tassi di vaccinazione del Paese, però, sono ancora a meno del 40%.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Roberta Moncada
Roberta Moncada

Roberta Moncada: Sinologa ed esperta di turismo cinese. Ha vissuto diversi anni in Cina, per poi tornare in Italia, dove attualmente lavora per diversi Tour Operator come accompagnatrice turistica ed organizzatrice di tour ed attività enogastronomiche per turisti cinesi.

Guarda altri articoli