Le esperienze Musement sbarcano su Alexa di Amazon

Le esperienze Musement sbarcano su Alexa di Amazon
06 novembre 12:17 2018 Stampa questo articolo

Dopo l’ingresso nel Gruppo Tui, ora Musement diventa anche nuova skill in lingua italiana di Alexa, assistente vocale di Amazon. «Siamo davvero entusiasti di questa nuova integrazione – commenta Fabio Zecchini, chief technology officer dell’azienda che offre experience in tutto il mondo – Questa operazione consentirà ai nostri utenti di poter organizzare la propria giornata o il prossimo viaggio in modo ancora più semplice e immediato».

«Alexa, chiedi a Musement cosa posso fare a Venezia». Ecco un esempio di quello che gli utenti possono richiedere all’assistente vocale di Amazon, che sarà quindi in grado di dare informazioni circa destinazioni, città, ristoranti e tutte le attrazioni disponibili attraverso la skill di Musement. Al tempo stesso sarà possibile visualizzare immagini e testo sul display del proprio dispositivo Amazon Echo Spot, magari per pianificare un tour, una serata o una cena.

La modalità d’interazione tra Musement e Alexa è informativa, pertanto non è possibile acquistare o prenotare un qualcosa nel corso del dialogo. I dispositivi Echo sono in consegna ai clienti italiani a partire dal 30 ottobre scorso. 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore