L’avanzata Maritim Hotels a braccetto con i tour operator

L’avanzata Maritim Hotels a braccetto con i tour operator
03 Marzo 13:20 2020 Stampa questo articolo

Crescere in Italia sia nel segmento Mice che in quello leisure. È la “mission possible” che Maritim Hotels, Gruppo alberghiero di proprietà di una famiglia tedesca, ha affidato a Marta Sala, sales manager Italy, che spiega: «Lo scorso anno abbiamo registrato un aumento di prenotazioni del 15,4% rispetto al 2018, segnali estremamente positivi, che hanno indotto il Gruppo a puntare sullo sviluppo del mercato italiano, che attualmente rappresenta l’undicesimo bacino per volume di ospiti. Il primo obiettivo è quello di ottenere un incremento del 5% per l’anno in corso».

Un traguardo raggiungibile grazie soprattutto alla diversificazione dell’offerta ricettiva che, specifica Sala: «Si compone di 32 strutture in Germania, in parte rivolte al segmento Mice e business con alberghi in prossimità di aeroporti, centri congressi e fieristici e in parte dedicate al segmento leisure, con hotel dislocati nelle vicinanze di laghi, nella foresta nera e centri storici. Inoltre il Gruppo dispone di altre 13 strutture all’estero, tra cui spiccano i due resort a Mauritius, uno dei quali – sulla Turtle Bay – è in corso di ristrutturazione con un investimento di 45 milioni di euro e verrà riaperto a fine 2020».

L’attività di sviluppo prevederà mirate azioni di marketing e promozione soprattutto rivolte al tour operating italiano grazie a un ufficio commerciale attivo a Milano da oltre 20 anni, che è parte integrante di una rete commerciale con uffici negli States, Europa, Cina e Middle East. «Per il segmento leisure punteremo sui gruppi, sul target delle famiglie e sul wedding, mentre nell’area business cercheremo di evidenziare la valenza logistica, l’offerta di sale meeting in ogni struttura e l’esperienza che ci differenzia rispetto ai nostri competitor».

«Vogliamo, inoltre, rafforzare i rapporti e avviare operazioni di comarketing con compagnie aeree ed enti del turismo per condividere strategie di promozione sulle destinazioni dove disponiamo di strutture uniche nel loro genere, unendo un servizio d’eccellenza con una posizione logistica unica. Da Mauritius a Tirana, dove Maritim Hotels dispone di un nuovo albergo, adatto a short break e weekend. Sempre riguardo al segmento leisure, puntiamo a promuovere i resort a Sharm in Egitto, ad Albena in Bulgaria e a Belek in Turchia, ideali per soggiorni in famiglia». Circa, infine, i programmi di espansione delle strutture, il Gruppo aprirà prossimamente un nuovo albergo ad Amsterdam, un avvenieristico edificio in vetro dotato di oltre 550 camere e suite, un suggestivo sky bar e spazi per eventi fino a 4600 partecipanti.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli