L’avanzata del brand Italia
nel Country Index 2019

28 Giugno 11:58 2019 Stampa questo articolo

La destinazione Italia cresce in credibilità e reputazione. L’Enit illustra i dati del Country Index 2019 di FutureBrand – l’indice che elabora la classifica dei primi 75 Paesi nell’elenco della Banca Mondiale (per Pil) in base a parametri come cultura, business, turismo, qualità della vita e sistema di valori – che mostra il nuovo traguardo segnato dal nostro Paese.

Nella Global Top 75 l’Italia guadagna quattro posizioni piazzandosi al nono posto del World Bank Ranking in Europa e al 14° nel mondo. Dai risultati dell’ottava edizione del Country Index sorprendono Slovacchia, Lussemburgo e Nigeria nonché appunto la nostra penisola.

Sul podio Giappone, Norvegia e Svizzera, seguite da altre nazioni dell’Europa del Nord, mentre restano indietro le competitor turistiche dirette dell’Italia: al 17° posto la Francia e al 23° la Spagna.

Il rapporto Country Brand Index sonda anche il “countrymaking” ossia il parametro dei Paesi che stanno generando cambiamenti e un potenziamento turistico ed economico verso il proprio brand e che ispira i consumatori a utilizzare prodotti e servizi.

L’Italia guadagna in reputation, quale Paese ideale per investimenti, stile di vita e acquisto di beni e servizi, turistici e non. Conquista infatti il nono posto nella Top 10 dei Paesi per i “prodotti di qualità” crescendo di nove posizioni grazie a tecnologia e infrastrutture, sintomo di un’elevata qualità della vita.

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