Latam Airlines riduce l’operatività del 70%

18 Marzo 10:38 2020 Stampa questo articolo

Dato il susseguirsi di annunci di chiusura delle frontiere di vari Paesi e il conseguente calo della domanda, Latam Airlines Group S.A. e le filiali hanno riferito che ridurranno la loro capacità del 70%, di cui il 90% è rappresentato da una diminuzione dell’operatività internazionale e il 40% dalla riduzione dei voli nazionali.

«Abbiamo preso questa difficile decisione come conseguenza dell’impossibilità di volare verso gran parte delle nostre destinazioni a causa della chiusura dei confini – spiega Roberto Alvo, vicepresidente commerciale e prossimo amministratore delegato di Latam – Se le restrizioni sui viaggi verranno estese nei prossimi giorni, non escludiamo di essere costretti a ridurre ulteriormente la nostra operatività».

Latam Airlines Group comunica che i passeggeri in possesso di biglietti per voli nazionali o internazionali con partenze previste dal 16 marzo 2020 possono riprogrammare il volo gratuitamente fino al 31 dicembre.

Latam Airlines Group riferisce che le numerose richieste che stanno arrivando attraverso i canali di assistenza clienti stanno rendendo difficile un’adeguata risposta alle varie esigenze. Per questo, al fine di dare precedenza ai passeggeri con richieste molto urgenti e garantire una maggiore assistenza, Latam Airlines Group richiede ai clienti di astenersi dal chiamare prima di 72 ore rispetto alla data di viaggio.

«Stiamo lavorando per garantire la sostenibilità a lungo termine del Gruppo e proteggere i posti di lavoro dei 43mila dipendenti di Latam – aggiunge Alvo – Tuttavia, l’entità e l’imprevedibilità di questa crisi rendono difficile anticipare i risultati. Questo è il motivo per cui avremo bisogno del sostegno dei governi per uscire dalla più grande crisi della storia per il settore del turismo e dell’aviazione civile».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore