Latam Airlines chiude la rotta Roma-San Paolo

Latam Airlines chiude la rotta Roma-San Paolo
26 aprile 13:19 2019 Stampa questo articolo

Stop al volo diretto Roma-San Paolo a partire dal 1° ottobre 2019 per “eccesso di offerta” sulla rotta. Così Latam Airlines ha comunicato la sospensione del collegamento inaugurato appena un anno fa tra l’aeroporto internazionale di  Guarulhos e Fiumicino. La motivazione addotta dal vettore, infatti, sarebbe legata all’eccessiva offerta tra mercato brasiliano ed europeo in comparazione con la domanda.

In seguito a questa decisione Alitalia deterrà, quindi, il monopolio sul collegamento diretto con il Brasile da Roma, con due voli giornalieri per San Paolo e uno al giorno per Rio de Janeiro.

Secondo il comunicato stampa emesso dal Gruppo Latam Airlines, la scelta di sospendere la rotta Roma-San Paolo fa parte “della valutazione costante della rete di collegamenti operati dal vettore. Siamo già in contatto con i passeggeri interessati dalla sospensione affinché possano richiedere il rimborso integrale dei biglietti o la riprotezione”.

Latam ha poi confermato, in ogni caso, che continuerà a operare normalmente la sua rotta San Paolo-Milano e i voli diretti per Londra, Lisbona, Madrid, Barcellona, Parigi e Francoforte.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore