L’Arabian Travel Market batte ogni record: più di 39mila partecipanti

04 Giugno 12:24 2018 Stampa questo articolo

Ha sfiorato quota 40mila partecipanti la 25ª edizione dell’Arabian Travel Market chiusasi lo scorso 25 aprile a Dubai. La fiera, che rappresenta la manifestazione dell’industria del travel più importante per il mercato mediorientale outbound e inbound, ha visto infatti nei suoi quattro giorni di svolgimento arrivare nell’emirato 39mila partecipanti, tra espositori e visitatori; un numero che fa segnare una crescita del 40% rispetto all’edizione del 2013.

L’edizione 2018 della kermesse, inoltre, ha messo in mostra la presenza più massiccia di sempre dell’area dedicata all’ospitalità, con oltre 5mila metri quadrati (il 20% dello spazio espositivo complessivo) occupati dai maggiori brand dell’industria alberghiera mondiale. In aumento anche il numero di visitatori internazionali, cresciuti del 7%, con una particolare attenzione ai professionisti del settore provenienti dal continente africano (+11%).

In totale, l’edizione 2018 di Atm che aveva come tema principale quello del turismo responsabile, ha visto la presenza di oltre 400 stand e di 10 espositori al loro debutto.

«La continua crescita di Atm dimostra come il turismo sia in continua espansione in tutta l’area mediorientale. In questo senso la fiera offre a tutti i professionisti del settore una piattaforma ideale per sviluppare tutte le potenzialità sia della parte incoming che di quella outgoing», ha detto commentando i numeri dell’ultima edizione Simon Press, senior exhibition director dell’Arabian Travel Market.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore