L’Arabia Saudita riapre confini e voli internazionali

L’Arabia Saudita riapre confini e voli internazionali
05 Gennaio 13:03 2021 Stampa questo articolo

L’Arabia Saudita, dopo due settimane di sospensione per contenere la diffusione della pandemia in corso, ha annunciato la riapertura dei confini e la ripresa dei voli internazionali.

Il regno, dunque, così come riferito dalla stampa araba, ha ordinato nuove disposizioni in relazione alle misure precauzionali legate alla nuova variante del coronavirus, così come comunicato dal ministero dell’Interno.

Più restrizioni per i viaggiatori provenienti da Regno Unito o anche Sudafrica, in cui si è largamente diffusa proprio la nuova variante del Covid-19, con l’ingresso consentito solo ai viaggiatori che abbiano trascorso un minimo di 14 giorni fuori dai due Paesi in questione, e che siano in possesso di un certificato che attesti la negatività al virus con tampone effettuato al termine del periodo di quarantena.

Ingresso in Arabia Saudita meno rigido per i cittadini in arrivo dall’Italia, a condizione che si rispetti un periodo di autoisolamento domiciliare di sette giorni. Al sesto giorno di quarantena dovrà essere eseguito un test Pcr.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore