Ecco l’Annuario.17, il libro rosso del travel

Ecco l’Annuario.17, il libro rosso del travel
29 marzo 13:44 2017 Stampa questo articolo

Per anni lo abbiamo chiamato Bluebook. Quest’anno la sua copertina è rossa fiammante: parliamo dell’Annuario del Turismo 2017, che puntuale (questa volta ce l’abbiamo fatta) arriva alla Bit di Milano. Torna dunque il database dell’industria turistica, edito dal 1965 da L’Agenzia di Viaggi. Con una formula innovativa, che però rievoca la sua storia: da un lato le schede di agenzie di viaggi e tour operator; dall’altro il cosiddetto Manuale, che racchiude compagnie aeree, traghetti, crociere, aziende di tecnologia, network, autonoleggi, rappresentanze e catene alberghiere, enti del turismo con sede in Italia.

Il primo è in ebook, suddiviso per regioni, con ciascuna sezione sponsorizzata e la possibilità di scaricare i contenuti anche su mobile attraverso il QR Code stampato sulle pubblicità del giornale e sull’Annuario stesso. Il secondo – rosso fuoco, per l’appunto – è in formato cartaceo, pronto a occupare un posto sulle scrivanie degli agenti di viaggi.

Tutti le schede aggiornate sono accessibili anche dal nostro sito www.lagenziadiviaggi.it, dove è possibile anche scaricare l’ebook. Per l’estrazione dei dati e il loro impiego commerciale è disponibile, come sempre, il Cd-Rom in formato Access.

In più, quest’anno, la tecnologia della realtà aumentata sviluppata da Officine Valis renderà multimediale l’Annuario, con la possibilità di implementare le pubblicità con contenuti audio-video.

Vieni a trovarci in Bit per ritirare la tua copia: Pad. MICO ALA SUD 0 – St. D42

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Sandra Di Meo
Sandra Di Meo

Guarda altri articoli