Land of Fashion, da ottobre Mantova ospita la mostra di Giulio Romano

Land of Fashion, da ottobre Mantova ospita la mostra di Giulio Romano
01 marzo 11:50 2019 Stampa questo articolo

Ospite di Land of Fashion e di Gardasee Zeitung alla fiera turistica di Monaco di Baviera (Free), l’esposizione Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova, che sarà in scena dal 6 ottobre 2019 al Complesso Museale Palazzo Ducale della città lombarda, vede la collaborazione del Musée du Louvre.

La mostra – inserita negli appuntamenti con adv e t.o. del bacino di riferimento per favorirne l’inserimento nei loro itinerari e pacchetti turistici – si terrà fino a gennaio 2020 ed è un progetto nato dal lavoro congiunto svolto dal polo museale mantovano e il Musée du Louvre di Parigi: intende illustrare la figura di Giulio Romano e la sua nuova maniera di fare arte, in particolare nella città gonzaghesca, mettendone in luce la carica innovativa.

Per Land of Fashion e il suo Mantova Outlet Village si tratta del primo evento internazionale di promozione in agenda nel 2019. Con il mercato tedesco largamente coinvolto e punto di riferimento rilevante per il territorio lombardo, che accoglie ogni anno oltre 1 milione e 400mila visitatori provenienti dalla Germania.

L'Autore

Nella stessa categoria