Hika Kia Orana, ecco l’app che traduce il Maori

by Redazione | 15 Maggio 2017 15:01

Nuova piccola rivoluzione digitale per i turisti che visitano le Isole Cool con il lancio di una app che consentirà la traduzione della lingua Maori,  lingua parlata da tutti i nativi neozelandesi e tramandata ai figli e ai mokopuna (nipoti). Così Hika Tourism Cook Islands ha ideato Hika Kia Orana, nuova e utilissima applicazione mobile che permetterà di tradurre istantaneamente dall’italiano al Maori le frasi di viaggio indispensabili per un soggiorno alle Isole Cook, oltre che canzoni e preghiere locali, per conoscere più da vicino la cultura polinesiana.

A tutti gli ospiti delle isole Cook, il primo giorno di soggiorno, arriverà  una notifica di benvenuto che invita a scaricare gratuitamente l’app Hika Kia Orana, disponibile sia per sistemi Android che per iOS, che prevede 11 tematiche con oltre 8000 frasi, da condividere tramite sms, email e messenger, e con la possibilità di ascoltarne la pronuncia corretta grazie a delle voci registrate, sia maschili che femminili, di autentici abitanti delle Isole Cook.

L’applicazione permetterà, inoltre, di scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulle Isole Cook: oltre alla sezione Frasi, infatti, sono state messe  a disposizione le sezioni Trova, con i contatti di operatori turistici ed imprese locali per prenotare crociere, cene ed altri servizi, Info, con informazioni pratiche come quelle sui requisiti d’ingresso, le dogane, le banche e via dicendo, e Cultura, con le storie e le tradizioni delle 15 isole che compongono l’arcipelago Cook.

Per maggiori informazioni: www.hikakiaorana.com[1]

Endnotes:
  1. www.hikakiaorana.com: http://newsletter.openmindconsulting.it/tt.php?p=339fb0b5efb046f57bee2e19481f3638/vl/v7/rs/12i/sa/rs/rs//http%3A%2F%2Fwww.hikakiaorana.com

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/lanciata-lapp-traduce-maori/