Lampedusa, Tourgest sospende tutti i voli per l’isola

Lampedusa, Tourgest sospende tutti i voli per l’isola
18 Luglio 06:50 2017 Stampa questo articolo

Dal 13 luglio Lampedusa non ha più i voli della società Tourgest, che  ha inviato una comunicazione a tutti coloro che avevano prenotato un volo da e per l’isola siciliana, informandoli che tutta la programmazione è stata sospesa per l’anno in corso.

La compagnia invita i passeggeri a scrivere agli indirizzi email [email protected] e [email protected] per chiedere il rimborso dei biglietti. In una nota ufficiale le organizzazioni a tutela dei consumatori rilevano la procedura piuttosto curiosa, dal momento che un reclamo o richiesta di rimborso, secondo la normativa vigente, deve essere inviato per raccomandata a/r o Pec.

In tal senso, Federconsumatori invita i passeggeri coinvolti a scrivere anche (inviando appunto una raccomandata a/r) all’indirizzo della compagnia: Via Nunzio Morello, 21, 90144 Palermo PA.

Nel frattempo la compagnia si è giustificata diffondendo una nota in cui si spiega  che tale sospensione “non è dovuta alla loro volontà”, ma non vengono nemmeno indicati  ulteriori dettagli sulle motivazioni che hanno portato a questa, grave, decisione, che arrecherà danni e disagi a molti passeggeri. La comunicazione della compagnia riporta, inoltre, che “anche i passeggeri in possesso di rebooking su Meridiana non potranno usufruire del passaggio aereo”.

Federconsumatori definisce  “inaccettabile” il comportamento della compagnia  che lascia a terra i propri passeggeri per il secondo anno consecutivo: analogo evento si era verificato, infatti, nel 2016 quando, nel mese in settembre la società aveva  annullato tutti i voli per la stessa destinazione.

La nota di Federconsumatori si conclude evidenziando che “alla luce  della reiterazione della condotta scorretta di Tourgest, invitiamo l’Enac ad avviare i necessari controlli sull’operatività della compagnia, nonché ad incontrare al più presto le associazioni dei consumatori per definire gli opportuni percorsi di tutela e risarcimento dei passeggeri coinvolti”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli