L’altra Repubblica Ceca da scoprire con il volo Bergamo-Brno

05 Novembre 13:17 2018 Stampa questo articolo

Da fine ottobre da Milano Bergamo con Ryanair si potrà volare due volte a settimana verso Brno, la cittadina della Repubblica Ceca e capoluogo della Moravia, territorio ricco di siti Unesco –  come Villa Tugendhat, firmata dall’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe  –, borghi storici e paesaggi naturali.

«La Repubblica Ceca non è solo Praga, per quanto imprescindibile e sempre affascinante. Brno, oggi nota ai più come sede del Gran Premio internazionale di motociclismo, rappresenta infatti la porta di accesso a un’altra Cechia, fatta di colline coltivate a vigneti, montagne da esplorare, castelli e residenze, archeologia industriale ed esperimenti urbani», ha dichiarato Lara Cereda, addetta trade dell’ente nazionale ceco per il turismo, intervenuta alla conferenza Ryanair in occasione della presentazione alla stampa delle sei nuove rotte invernali 2018/2019.

E la Repubblica Ceca è sempre più in cima alle destinazioni preferite dagli italiani, tanto che nel primo semestre di quest’anno si sono registrati 200mila arrivi, con un incremento del 3% circa rispetto allo stesso periodo del 2017. «E prevediamo di superare il milione di pernottamenti entro fine 2018 anche grazie a questo nuovo collegamento diretto operato da Ryanair».

Brno, che ospiterà i mercatini di Natale in varie piazze della città dal 23 novembre al 28 dicembre, è inoltre il punto di partenza per raggiungere anche altre bellezze della Moravia: le città-gioiello di Kromeriz e Olomouc, siti Unesco insieme al parco culturale di Lednice-Valtice, il cui castello non è che uno dei tanti manieri di cui è punteggiata la regione. «Mentre per chi ama la natura è d’obbligo fare tappa al Carso moravo”, ha concluso Cereda.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli