L’Aeroporto di Genova punta sulle agenzie, più di 100 all’Open Day

14 Febbraio 12:03 2019 Stampa questo articolo

Oltre 20 tra compagnie aeree, operatori ed enti del turismo e più di 100 agenti di viaggi da Liguria e basso Piemonte: sono i numeri della seconda edizione dell’Open Day organizzato da Aeroporto di Genova S.p.A. L’iniziativa si è svolta oggi presso il Tower Genova Airport Hotel con l’obiettivo di mettere in contatto diretto vettori aerei, società di servizi e agenzie di viaggi del territorio, e ha visto un incremento di partecipazione di circa il 20% rispetto a quella dello scorso anno.

Oltre alle compagnie aeree (Volotea, Alitalia, Air France, Klm, Lufthansa, Ernest Airlines e Vueling) erano presenti società di servizio tra cui Quick Parking, Puntogrill, Safe Bag, Genovarent, Tea Service e Della Penna. Tra le novità dell’Open Day 2019 anche la presenza di enti del turismo dei mercati collegati con voli diretti dall’aeroporto di Genova, tra cui Francia, Austria, Grecia, Spagna e Catalogna.

«Siamo felici che il workshop abbia raccolto una grande partecipazione, le agenzie di viaggi del territorio sono un partner importante per il nostro scalo e dimostrano una forte volontà di sinergia – commenta Piero Righi, direttore generale dell’Aeroporto di Genova – I numeri del Cristoforo Colombo parlano di una crescita sostenuta, che nel 2018 è stata del +16,5% in termini di passeggeri, rendendoci lo scalo con il maggior tasso di incremento di traffico a livello nazionale. È un trend positivo che intendiamo consolidare anche grazie al supporto delle agenzie di viaggi. Tra le novità del 2019 ci sono i voli per Malta, Malaga, Kiev, Pantelleria, Vienna, Corfù e Düsseldorf, tutti già in vendita, per un totale di 40 destinazioni dirette. L’invito alle adv è quello di promuovere i voli da Genova e proporre ai loro clienti la partenza dal Cristoforo Colombo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore