La top ten di ViaggiOff: dalla Sky Pool sospesa a Maradona

La top ten di ViaggiOff: dalla Sky Pool sospesa a Maradona
23 Dicembre 07:00 2020 Stampa questo articolo

Come ogni fine anno che si rispetti, è tempo di classifiche e resoconti. Anche per ViaggiOff, il progetto editoriale di informazione turistica alternativa de L’Agenzia di Viaggi Magazine, arriva la top ten degli articoli più letti.

La classifica si apre con il Bijou Hotel & Resort di Zurigo che ad aprile 2020, in piena pandemia, ha lanciato il servizio Covid-19, un soggiorno personalizzabile con componenti aggiuntivi come test da coronavirus in camera, visite mediche e cure infermieristiche.

Il secondo posto è occupato dal treno Hyperloop che collegherà Roma a Milano in soli 25 minuti. Il nuovo mezzo di trasporto sarà in grado di viaggiare alla velocità di 1.220 chilometri all’ora grazie alla levitazione magnetica e a un tunnel «sottovuoto», lungo tutta una tratta semi-sotterranea. Al terzo posto c’è l’inaugurazione de Le Grand Contrôle, il primo hotel nella Reggia di Versailles.

Segue la prima Sky Pool sospesa di Londra. Progettata da Hal Architects e sospesa a 35 metri di altezza, l’iconica struttura offrirà vedute delle House of Parliament, del London Eye e dello skyline della City. Metà classifica dedicato al food con il vademecum dei ristoranti per una ripartenza post coronavirus, stilato dall’accademia Master Restaurant.

Il sesto posto accompagna il lettore alla scoperta delle new entry della Guida Michelin 2020. Un viaggio tra gli chef stellati della 65esima edizione della “Sacra Bibbia” della ristorazione. Settimo posto per Coober Pedy, la città sotterranea nel deserto australiano: famosa per le miniere di opale, Coober Pedy si distingue per la sua vita sotterranea: la maggior parte dei residenti, infatti, vive nel sottosuolo e lavora nelle miniere.

Terzultima posizione per il Super Nintendo World, il primo parco a tema completamente dedicato all’idraulico più famoso del mondo dei videogame. La location scelta per realizzare un mondo a misura di Mario Bros con blocchi, nuvolette bianche e bandierina di fine livello sono gli Universal Studio giapponesi di Osaka.

Nono posto per il progetto Zero Real Estate, un hotel pop-up situato sulle Alpi Svizzere nella regione di Toggenburg, con nient’altro che un letto matrimoniale e due comodini posti su una piattaforma di legno. Senza pareti o soffitti, sette suite all’aperto offrono viste panoramiche sulla catena montuosa Churfirsten, i laghi Schwendi e la Valle del Reno, per un soggiorno sotto le stelle.

Chiude la classifica Viaggio a Maradona City, la Napoli che non dimentica, la news che catapulta nei vicoli della città che per sette anni, calcisticamente, è stata rappresentata dal fuoriclasse argentino scomparso di recente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Antonella Caporaso
Antonella Caporaso

Guarda altri articoli