La top ten di ViaggiOff: da Barbie al Maharaja

by Antonella Caporaso | 6 Febbraio 2020 7:00

Tempo di bilanci a quattro mesi dal lancio del portale ViaggiOff[1], il nuovo progetto editoriale di informazione turistica alternativa de L’Agenzia di Viaggi Magazine, con la classifica delle 10 news più apprezzate dai nostri lettori. Obiettivo del nuovo giornale – ricordiamolo – è ribaltare la tradizionale gerarchia delle notizie, dando rilievo ai turismi di nicchia, arte e cultura, sostenibilità e lusso.

Tutto declinato attraverso le categorie Another Italy, Art&Culture, Food, Hi Tech, Green+, Lgbt Travel, Lifestyle, Luxury e Travel Different. La top ten delle notizie vede al primo posto il faraonico progetto di The London Resort, il parco a tema più grande d’Europa[2] che vedrà la luce entro il 2024 puntando a superare Disneyland Paris. Il secondo gradino è occupato dal Super Nintendo World[3], il primo parco a tema completamente dedicato all’idraulico più famoso del mondo dei videogame. La location scelta sono gli Universal Studio giapponesi di Osaka. Al terzo posto c’è Hotella Nutella[4] a imperversare, il temporary hotel che Ferrero ha aperto nella Napa Valley per i veri appassionati della crema spalmabile più golosa di sempre.

Segue a ruota la “sacra Bibbia” della ristorazione con l’articolo dedicato alle new entry Michelin 2020 emerse dalla pubblicazione della 65esima edizione della Guida Italia. Metà classifica tutto al femminile con Barbie e la sua celebre Dreamhouse[5] di Malibu approdata su Airbnb. Un’esperienza di due notti per immergersi nel mondo della famosa bambola made by Mattel. Il sesto posto porta il lettore indietro nel tempo con un pezzo sul primo hotel aperto nella Reggia di Versailles. Le Grand Contrôle[6] catapulterà gli ospiti in quello che è stato il fulcro della vita reale sotto il regno di Luigi XVI e Maria Antonietta fino alla Rivoluzione francese nel 1789.

Si procede con Le Vie del Viandante 2.0[7], la nuova rete di itinerari che collegano il Lago di Como con la Valchiavenna e la Mesolcina, nel Cantone dei Grigioni. Terzultima posizione per la prima isola al mondo certificata smoke free. Ad Astypalea, in Grecia, il fumo di sigaretta è bandito su tutto il territorio non per un’imposizione dall’alto, ma per scelta libera degli abitanti. Nono posto a tutto sport con la suite predisposta da Booking nel Wembley Stadium[8] di Londra in occasione della finale degli Europei di calcio 2020. Chiude la classifica “una notte da Maharaja”[9], la news che racconta della trovata del giovane Maharajah di Jaipur di aprire le porte del Palazzo Reale e mettere in affitto su Airbnb la suite Gudliya.

Endnotes:
  1. ViaggiOff: https://www.viaggioff.it/
  2. The London Resort, il parco a tema più grande d’Europa: https://www.viaggioff.it/la-risposta-inglese-a-disneyland-paris/
  3. Super Nintendo World: https://www.viaggioff.it/super-nintendo-world-il-parco-a-tema-apre-nel-2020/
  4. Hotella Nutella: https://www.viaggioff.it/nutella-apre-il-suo-primo-pop-up-hotel-in-california/
  5. Barbie e la sua celebre Dreamhouse: https://www.viaggioff.it/dormire-a-casa-di-barbie-sulla-spiaggia-di-malibu/
  6. Le Grand Contrôle: https://www.viaggioff.it/dormire-nella-reggia-di-versailles-apre-lhotel-le-grand-controle/
  7. Le Vie del Viandante 2.0: https://www.viaggioff.it/trekking-sulle-vie-del-viandante-2-0-tra-italia-e-svizzera/
  8. Booking nel Wembley Stadium: https://www.viaggioff.it/euro-2020-suite-con-vista-sulla-finale-di-wembley/
  9. “una notte da Maharaja”: https://www.viaggioff.it/una-notte-da-maharaja-il-palazzo-reale-di-jaipur-su-airbnb/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/la-top-ten-di-viaggioff-da-barbie-al-maharaja/