La top 5 dell’estate secondo Lidl Viaggi

by Redazione | 4 Giugno 2019 11:30

Secondo Lidl Viaggi più della metà degli italiani trascorreranno le ferie estive entro i confini nazionali. Ma quali saranno le regioni più gettonate?

In vetta alla top 5 c’è l’Emilia Romagna che, con una vasta offerta di strutture dotate di servizi in linea con le esigenze delle famiglie, si aggiudica la preferenza assoluta. Seguono Puglia, apprezzata per il mare cristallino e il ricco patrimonio gastronomico, e al terzo posto il Trentino Alto Adige, luogo ideale per escursioni ad alta quota in tranquillità. Chiudono Sardegna e Marche, mete indiscusse per il turismo marittimo.

Lidl Viaggi si rivolge a ogni tipologia di viaggiatore: dai single, alle coppie, fino ai gruppi di amici. Ma in primo piano ci sono le famiglie con numerose proposte che prevedono la formula bimbi gratis.

Più del 56% dei clienti ha optato per un pacchetto di una settimana e l‘11% per 3-5 giorni. Per il 7% le ferie dureranno due settimane, mentre solo il 2% si limita a un weekend. Infine, quasi la totalità del campione, analizzato dalla divisione travel della catena di supermercati, approfitta della comodità della pensione completa o mezza pensione, premiando strutture che offrono anche il servizio ristorazione.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/la-top-5-dellestate-secondo-lidl-viaggi/