La Thailandia rimuove la quarantena per i vaccinati

by Roberta Moncada | 20 Gennaio 2022 13:53

La Thailandia riprenderà dal 1° febbraio il programma “Test & Go”, che esenta i turisti internazionali vaccinati dalla quarantena. Lo ha confermato alla stampa Taweesin Wisanuyothin, un portavoce della task force governative per la gestione della pandemia.

Da febbraio, quindi, i visitatori dovranno eseguire un test all’arrivo e di nuovo cinque giorni dopo. Lo schema era stato sospeso[1] un mese fa, a poche settimane dalla sua introduzione, a causa dell’arrivo della variante Omicron e dell’impennata dei contagi nel Paese.

Per facilitare la ripresa delle attività turistiche, le autorità hanno anche esteso l’orario in cui i ristoranti possono servire alcolici dalle 21.00 alle 23:00. Bar e discoteche rimarranno invece chiusi.

La mossa, è l’ennesimo tentativo, dopo i vari esperimenti con le “Sandbox”[2], di rilanciare il settore turistico del Paese, che è stato decimato dalla pandemia, ma fondamentale per il Pil del Paese.

La Thailandia ha riportato 2,3 milioni di infezioni e quasi 22.000 decessi correlati al coronavirus in totale. Circa due terzi dei residenti sono stati vaccinati e il 15% ha ricevuto la seconda dose.

Endnotes:
  1. era stato sospeso: https://www.lagenziadiviaggi.it/thailandia-torna-la-quarantena-per-gli-arrivi-dallestero/
  2. esperimenti con le “Sandbox”: https://www.lagenziadiviaggi.it/thailandia-niente-quarantena-per-chi-visita-krabi-phang-nga-e-koh-samui/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/la-thailandia-rimuove-la-quarantena-per-i-vaccinati/