La soluzione ADVManager: tutte le novità 2019 per software, Gdpr, contabilità, fisco

03 agosto 07:00 2018 Stampa questo articolo

Il 2019 sarà un anno di sostanziali novità per l’organizzazione delle agenzie di viaggi a causa delle innovazioni normative in tema di Gdpr/privacy, nuova direttiva Ue 2015.2302 sui contratti di viaggio e soprattutto fatturazione elettronica giornaliera. Quest’ultima introdurrà una limitazione molto forte all’operatività dell’agenzia: la necessità di operare in tempo reale e l’impossibilità di riprendere il pregresso.

Per rispondere in modo semplice, economico e flessibile a queste esigenze il nostro Centro Studi, anche confrontandosi con le Associazioni imprenditoriali e con gli Uffici dell’Amministrazione, ha suggerito l’introduzione nel Sistema ©ADVManager dei seguenti moduli di servizio.

©ADVManager Software.
É rivolto alle agenzie che vogliono utilizzare tutti i vantaggi del Sistema mantenendo il loro Commercialista abituale.

  1. Software gestionale per gli addetti alle vendite: numero illimitato di utenti, accesso via internet con qualsiasi dispositivo, videate grafiche autoesplicative con help grafici in linea (praticamente non richiede formazione), assistenza permanente via skype e telefono a supporto dell’uso del software.
  2. Gestione delle pratiche turistiche: Intermediazione, Compravendita in Iva ordinaria, Organizzazione e Compravendita in regime Iva 74ter con produzione dei contratti di viaggio e degli altri documenti cliente, controlli finanziari, statistiche commerciali, CRM clienti.
  3. Cattura e scambio dati: in modalità nativa a monte e a valle con qualsiasi sistema esterno di clienti (es. passeggeri di business travel), fornitori (cattura da CRS, treni, ecc.), network (dati di vendita), siti internet.
  4. Fatture Elettroniche: emissione automatica e invio delle fatture attive, acquisizione automatica delle fatture degli acquisti, registrazione automatica dei corrispettivi relativi alle pratiche turistiche.
  5. Conformità Gdpr (Regolamento per la Protezione dei Dati Personali) relativamente ai dati trattati nel Sistema.
  6. Ad uso del commercialista dell’agenzia: primanota contabile certificata in partita doppia dei movimenti generati dalla pratiche turistiche e dei movimenti di liquidità, bilancio di verifica con mastrini, lista delle spese generali e dei proventi vari non inclusi nelle pratiche turistiche.

 ©ADVManager All-in-One (Software, Gdpr, Contabilità, Fisco, Commercialista).
É rivolto alle agenzie che vogliono risolvere l’intero problema dell’amministrazione con un unico servizio: economico, omnicomprensivo, “chiavi in mano” e senza sorprese.

  1. Software gestionale per gli addetti alle vendite: numero illimitato di utenti, accesso via internet con qualsiasi dispositivo, videate grafiche autoesplicative con help grafici in linea (praticamente non richiede formazione), assistenza contabile/fiscale permanente via skype e telefono a supporto dell’inserimento dati.
  2. Gestione delle pratiche turistiche: Intermediazione, Compravendita in Iva ordinaria, Organizzazione e Compravendita in regime Iva 74ter con produzione dei contratti di viaggio e degli altri documenti cliente, controlli finanziari, statistiche commerciali, CRM clienti.
  3. Cattura e scambio dati: in modalità nativa a monte e a valle con qualsiasi sistema esterno di clienti (es. passeggeri di business travel), fornitori (cattura da CRS, treni, ecc.), network (dati di vendita), siti internet.
  4. Fatture Elettroniche: emissione automatica e invio delle fatture attive, acquisizione automatica delle fatture degli acquisti, registrazione automatica dei corrispettivi relativi alle pratiche turistiche..
  5. Contabilità generale (a carico del Sistema): registrazione delle spese generali, proventi vari, ammortamenti e riprese fiscali, poste di assestamento e di fine esercizio con valutazione degli effetti civilistici e fiscali.
  6. Bilancio (a carico del Sistema): produzione della primanota contabile certificata in partita doppia, libro giornale e mastrini in contabilità ordinaria, chiusura e verifica del bilancio (anche per le imprese in contabilità semplificata).
  7. Fisco: compilazione, sottoscrizione e invio di tutti i libri, registri, adempimenti e dichiarativi civilistici e fiscali obbligatori per lo specifico tipo di società e impresa (secondo la sua natura e volume d’affari Iva).
  8. Titolari: è incluso il modello Unico personale dei titolari di impresa individuale e amministratori di società di persone (se in assenza di altri redditi e cespiti personali ed esclusa la previdenza).
  9. Conformità Gdpr (Regolamento per la Protezione dei Dati Personali) relativamente ai dati trattati nel Sistema.

Nella prossima Newsletter del 24 agosto illustreremo due servizi opzionali, ma raccomandati. Restiamo a disposizione delle agenzie di viaggi e dei colleghi professionisti per ogni consultazione sugli argomenti. Diamo appuntamento a tutti al Ttg di Rimini il prossimo 12 ottobre dove terremo il nostro 2° Convegno.

Marco Motta, Studio Motta Dottori Commercialisti & Enrico Scotti, F. Scotti & Partners
Comitato Scientifico del Centro Studi ©TURISMO2000

La Newsletter del Centro Studi ©TURISMO2000, 3 agosto 2018, n. 30
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