La scalata di Roberto Antonucci in American Airlines

20 Novembre 12:27 2017 Stampa questo articolo

American Airlines annuncia la promozione di Roberto Antonucci a director Europe and offline sales nell’area Emea. Il manager svolgerà il suo ruolo di coordinamento dagli uffici della compagnia di Roma e Milano, supervisionando le attività di vendita e supportando lo sviluppo del network del vettore che prevede l’introduzione di nuove rotte in Europa in collaborazione con i partner British Airways, Iberia e Finnair. Inoltre si occuperà di gestire la strategia relativa alle relazioni con i clienti della grande, piccola e media impresa, le agenzie di viaggi e la distribuzione. Antonucci riferirà a Tom Lattig, managing director Emea Sales.

«Abbiamo effettuato importanti investimenti in aeromobili, prodotti e servizi dedicati ai passeggeri e alleanze nel Joint Business per essere la miglior compagnia aerea per viaggi internazionali. Facciamo conto sulle grandi capacità e sull’esperienza di Roberto per riuscire a ottenere il meglio dalle opportunità che ci si presenteranno nel prossimo futuro», dichiara Lattig.

La carriera di Antonucci in American Airlines è iniziata nel 1991 ricoprendo ruoli operativi negli scali di Malpensa e Zurigo. Nel 1997 è stato nominato direttore commerciale per il Sud-Est Europa e legale rappresentante per l’Italia. Dal 2012, a seguito della riorganizzazione della compagnia, ha assunto la qualifica di regional manager Southeast Europe aggiungendo Grecia, Cipro e Malta all’area di responsabilità commerciale. Oggi, con la nuova carica, rivolge il suo sguardo e le sue competenze verso l’intera Europa, Middle East e Africa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore