La rete internazionale de L’Agenzia di Viaggi

La rete internazionale de L’Agenzia di Viaggi
10 ottobre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Dopo Londra, Berlino, Dubai, Singapore e Madrid (solo per citarne alcune), arrivano Beirut e Istanbul. Sono due le media partnership che nelle ultime settimane si sono aggiunte al portfolio degli accordi siglati da L’Agenzia di Viaggi Magazine con tutte le più importanti manifestazioni legate al travel a livello italiano e internazionale.

Le ultime due new entry riguardano l’edizione 2020 di ADV-Media-Partner by Turkish Airlines, la fiera organizzata sin dal 2014 nella capitale turca con la sponsorship del vettore di bandiera, che ha l’obiettivo di porre sotto i riflettori la ricchezza e la varietà del segmento meeting, incentive, conference and exhibition in Turchia e in tutta l’area mediorientale. L’evento si svolgerà dal 22 al 24 gennaio 2020 presso l’Istanbul Congress Center – ICC.

Avrà luogo a Beirut, invece, nella cornice della Seaside Arena (19-21 febbraio) l’edizione 2020 di Itm Beirut Exhibition, la fiera B2B dell’industria del travel del Paese mediorientale, che quest’anno ha deciso di aprirsi a mercati come quello arabo, europeo, russo e cinese.

Questi due accordi arrivano dopo che, negli ultimi mesi, L’Agenzia di Viaggi aveva inserito tra le proprie partnership anche quella con Ite Hcmc, l’International Travel Expo di Ho Chi Minh City che si è tenuta dal 5 al 7 settembre 2019. Quest’anno, la fiera del turismo punto di riferimento per tutta l’area del Mekong, ha visto la presenza di oltre 350 espositori (record assoluto della manifestazione), mentre i visitatori hanno superato le 30mila unità, accompagnati da 250 buyer provenienti dai cinque continenti e da una cinquantina di loro colleghi vietnamiti.

Prima della chiusura del 2019, le altre fiere che vedranno  L’Agenzia di Viaggi Magazine impegnata come media partner saranno Itb Asia (Singapore, 16-18 ottobre), punto di riferimento per l’industria del turismo del continente asiatico; e la più importante manifestazione del turismo di tutto il mondo: il Wtm London (4-6 novembre), dove il nostro giornale assegnerà a un’azienda italiana il prestigioso Wtm Travel Leaders Award.

Nel 2020, il calendario degli agreement incomincia con Fitur Madrid (22-26 gennaio), Itb Berlin (4-8 marzo), Mitt Mosca (17-19 marzo), per proseguire poi con l’Arabian Travel Market (19-22 aprile) e con il World Travel & Tourism Council Global Summit, che si terrà a San Juan, Porto Rico, dal 21 al 23 aprile 2020.

Ma gli accordi con le maggiori fiere internazionali legate al turismo comprendono anche le più importanti manifestazioni rivolte al mercato italiano. A cominciare dalla Bit – Borsa internazionale del turismo, a Milano dal 9 all’11 febbraio 2020.

L'Autore