La Nuova Zelanda riapre da luglio alle crociere

La Nuova Zelanda riapre da luglio alle crociere
12 Maggio 11:35 2022 Stampa questo articolo

Entro la fine di luglio il governo della Nuova Zelanda riaprirà completamente alle navi da crociera internazionali. La vicina Australia ha già ripreso il turismo crocieristico, revocando il divieto alle navi dal 17 aprile.

Il primo ministro Jacinda Ardern ha precisato che la decisione comunicata ora dà il tempo «alle compagnie aeree e alle compagnie di crociera di pianificare il ritorno sulle navi in Nuova Zelanda».

Notizia accolta con entusiasmo dalle associazioni di crociere e di viaggio. «La Nuova Zelanda è una destinazione importante per le compagnie e ora la domanda mondiale di crociere è di nuovo forte», ha detto la presidente della New Zealand Cruise Association Debbie Summers.

«È una grande svolta: la sospensione delle crociere internazionali negli ultimi due anni ha avuto un enorme impatto sull’industria dei viaggi in Nuova Zelanda e ora abbiamo l’opportunità di lavorare su una rinascita», ha aggiunto Joel Katz, amministratore delegato di Clia Australasia.

Al momento, la prima nave a tornare il Nuova Zelanda dovrebbe essere Majestic Princess, attesa a Auckland il 16 ottobre.

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli