La nuova era di Aegean Airlines

La nuova era di Aegean Airlines
14 Febbraio 07:02 2020 Stampa questo articolo

Inizia una nuova fase di crescita per Aegean Airlines, che in una feste cerimoniosa presso la sua base tecnica all’aeroporto Venizelos di Atene ha presentato la sua nuova livrea, la sua nuova brand identity e i primi tre Airbus A320neo, chiudendo un ciclo di successo ventennale in Grecia e guardando al futuro con ottimismo.

I tre Airbus sono parte di un maxiordine di un minimo di 46 aeromobili (A320neo e A321neo) entro il 2025. A contratto, inoltre, è stata messa un’opzione per 12 aerei aggiuntivi, arrivando fino a 58 macchine.

Quello messo a segno da Aegean è il più grande investimento privato in Grecia, per un valore di quasi 3 miliardi di dollari. Nei prossimi sei anni, il vettore investirà oltre 500 milioni di dollari all’anno per l’ampliamento e la modernizzazione della sua flotta, ed entro luglio riceverà sei nuovi aerei per avere, in totale, un’offerta di 1,5 milioni di posti a sedere aggiuntivi (19 milioni in totale per l’anno corrente) a supporto dell’espansione del network che nel 2020 copre 155 destinazioni e 44 Paesi.

Ogni nuovo aeromobile aggiuntivo, fanno sapere dalla compagnia, “darà un contributo significativo all’economia, all’occupazione e all’industria del turismo in Grecia. Secondo le stime saranno 100mila in più i viaggiatori in arrivo”.

«Il governo greco sostiene attivamente le compagnie che puntano su tecnologie all’avanguardia, rispettano i propri dipendenti e adottano pratiche di sviluppo sostenibile. È allora che la loro crescita diventa un valore per la società. Aegean combina vision e ragione, e mentre vola si mantiene ancorata a terra. Queste sono caratteristiche di cui il Paese ha bisogno, soprattutto da parte delle compagnie greche», ha dichiarato il primo ministro greco, Kyriakos Mitsotakis.

«Mentre entriamo nel terzo decennio di attività, manteniamo fermo l’impegno a continuare a investire e lavorare per guadagnarci la fiducia dei nostri passeggeri. Continueremo a unire le forze con i partner per raggiungere gli obiettivi comuni. Grazie a una nuova brand identity, che incarna il vero spirito della Grecia e i nostri valori di ospitalità e credibilità, vogliamo che la nuova flotta porti avanti l’eredità e diventi il simbolo di un nuovo periodo di dinamismo», ha aggiunto Eftychios Vassilakis, presidente di Aegean.

L'Autore