La nuova campagna d’Egitto dei t.o. italiani

La nuova campagna d’Egitto dei t.o. italiani
22 Maggio 07:00 2018 Stampa questo articolo

L’Egitto è in decisa rimonta. E i tour operator arricchiscono, così, la programmazione. L’Obiettivo? Far sentire gli ospiti come a casa e personalizzare il più possibile l’offerta.

Tui Italia. L’estate egiziana di Tui Italia è iniziata il 1° maggio, quando il 5 stelle Aurora Oriental Sharm è diventato il nuovo Paradise Club. Garantiti l’animazione italiana del GiòPartyClub.it, assistente residente in loco, cuoco italiano. Questa struttura va ad aggiungersi a un altro Paradise Club: il 4 stelle superiore Shoni Bay. Altra importante novità è che gli hotel Tui sono ormai presenti a tutti gli effetti nella programmazione Tui Italia, tra questi il 5 stelle Magic Life Sharm. Molti prodotti sono prenotabili con formula Early Booking che scade il 31 maggio. Sharm e Marsa Alam vengono rilanciate anche grazie alle escursioni prenotabili in loco, tra cui Luxor e l’Isola di Tiran. Ci sono poi le Crociere sul Nilo, che abbracciano tutto il percorso del fiume passando per Abu Simbel, Il Cairo, il Lago Nasser e la Valle dei Re. Molte offerte e promozioni sono su www.viaggievacanzeweb.it, contenitore di pacchetti organizzati con volato di linea e low cost. Tui ha aggiunto voli charter da Cuneo e da quest’anno ci sarà anche la new entry di Pisa, con collegamenti diretti a Marsa Alam. Rotte speciali anche da Bergamo, Bologna, Verona e Malpensa.

Eden Travel Group. Eden Travel Group spinge sull’Egitto. Si è appena conclusa la convention con 180 agenti di viaggi all’Eden Village Premium Caesar Bay di Marsa Matrouh, sulla costa mediterranea. Obiettivo dell’evento: inaugurare la stagione estiva in una delle strutture di punta della destinazione, ora in forte ripresa. È in distribuzione, intanto, il catalogo monografico di Turisanda su “Mar Rosso e navigazione Nilo”. Un’offerta che si arricchisce di due inediti itinerari a bordo della dahabeya Aquamarine, che si ispira alle antiche barche egizie usate dai faraoni. Con sole 10 cabine e navigazione a vela, la dahabeya è stata appositamente ricreata per solcare le acque del Nilo e permettere agli ospiti di vivere un’elegante esperienza in un’atmosfera d’altri tempi, accompagnandoli alla scoperta dei gioielli del fiume.

Metamondo. Continua a crescere in casa Metamondo la richiesta di crociere in Egitto, prodotto storico dell’operatore e programmazione mai veramente interrotta. Già dall’autunno 2016, il t.o. ha scelto di tornare a navigare sul Nilo, garantendo partenze esclusive anche con due partecipanti. In collaborazione con EgyptAir da Milano e Roma ogni lunedì Metamondo propone il tour archeologico di 8 giorni Antico Nilo con approfondimenti ai siti più importanti dell’Alto Egitto tra Luxor e Aswan che, oltre ai templi di Abu Simbel, include la visita allo splendido tempio della dea Hator a Dendera, i cui affreschi hanno recuperato la luce dei colori originali e la ricchezza delle decorazioni grazie a un accurato restauro. L’operatore propone anche il Tour Horus, che in 8 giorni combina la navigazione con le visite di Cairo e Abu Simbel: partenza ogni martedì, sempre con EgyptAir. Garanzia di qualità è la nave 5 stelle Royal Ruby.

I Viaggi di Atlantide. La programmazione sul Mar Rosso del t.o. I Viaggi di Atlantide si arricchisce con i nuovi villaggi Atlantis Armonia a Sharm e Atlantis Selection a Marsa Alam. Obiettivo del t.o. bresciano è offrire un prodotto più personalizzato, con resort caratterizzati dall’alta qualità dei servizi . Nel catalogo “I Villaggi” sono presenti, dunque, il 5 stelle Atlantis Armonia Royal Grand Sharm, sulla costa di Om El Sid, e l’Atlantis Club Aurora Oriental Bay Resort a Marsa Alam, dall’inconfondibile stile nubiano. Verso sud, nella zona di Berenice, c’è il 4 stelle Atlantis Armonia Wadi Lahmy Azur Resort. I Viaggi di Atlantide propone anche strutture generaliste inserite nel catalogo ViaggiaSmart, come ad esempio lo Smart Selection Faraana Reef Resort a Sharm el Sheikh e lo Smart Selection Utopia Beach Resort a Marsa Alam.

Agenzia Viaggi Rallo. Sono arrivate le proposte per l’estate 2018 in Egitto dell’Agenzia Viaggi Rallo di Mestre, storico operatore guidato da uno dei pionieri sulla destinazione: Vittorio Russo. Rallo promuove il Paese dal 1971, con proposte di viaggio per chi vuole avvicinarsi per la prima volta all’Egitto classico, quello della storia, dell’archeologia e della cultura, e per i repeater che vogliono scoprire nuovi aspetti di questa terra. Il t.o. è forte della trentennale collaborazione con la dmc Sylvia Tours Egypt, che garantisce qualità e sicurezza dei servizi e un efficace rapporto prezzo-qualità, grazie a un team professionale fedele da anni all’azienda. L’impegno dell’Agenzia Rallo è “far vivere ai propri clienti il più bel viaggio della loro vita”.

Domina Travel. Domina Travel è il tour operator che distribuisce alle adv i prodotti Domina. E si presenta con logo e sito internet rinnovati, nuovo call center e booking dinamico per velocizzare le prenotazioni. Nato nel 2001 da un’idea di Ernesto Preatoni per supportare le vendite del Domina Coral Bay di Sharm el-Sheikh, oggi è guidato da uno degli otto figli del fondatore: Eugenio Preatoni. Al suo fianco Ramon Parisi nel ruolo di direttore commerciale. A luglio, per incentivare le famiglie, il t.o. presenta un programma ad hoc per trascorrere le vacanze al Domina Coral Bay: non solo sconti, ma anche la nascita del Junior Club per i teenagers. Altra novità, poi, il “Cinema sotto le stelle”, oltre che due nuove attività possibili: la pallanuoto e il Water Gym. Sono, infine, previste condizioni particolari per i single, i piccoli gruppi di amici e i senior. Le partenze sono da sei aeroporti: Milano Malpensa, Verona, Roma, Catania, Bari e Napoli.

L'Autore