La Metro lilla racconta Milano: in servizio il treno artistico

by Redazione | 2 Agosto 2022 11:35

Milano underground. La città della Madonnina, con le sue attrazioni, è in mostra da ieri a bordo di un treno della Linea 5 (la celebre “lilla”). L’allestimento di YesMilano, creato sulla base delle illustrazioni realizzate dalla giovane artista italiana Azzurroscuro, racconta con colori vivaci e parole efficaci i principali quartieri della città.

metro 5 lilla

Una sorta di museo urbano sotterraneo a beneficio di turisti e cittadini che impiegheranno i servizi del metrò per spostarsi da nord a ovest, e viceversa, nel capoluogo lombardo.

Negli allestimenti è inserito un Qr Code che rimanda al sito yesmilano.it, dove si può consultare il calendario di eventi sportivi e culturali, curiosità e approfondimenti riguardanti il quartiere di interesse.

metro 5 lilla

«Siamo molto soddisfatti della collaborazione con YesMilano, con cui condividiamo l’entusiasmo di far conoscere e rappresentare artisticamente i quartieri di Milano attraverso illustrazioni che suggeriscono ai viaggiatori della metro lilla luoghi ed eventi da vivere. Siamo sempre orgogliosi di sostenere iniziative per la città, soprattutto quando favoriscono il turismo e la riscoperta della città da parte dei milanesi stessi», commenta a Serafino Lo Piano, amministratore delegato di Metro 5.

La società Concessionaria Metro 5 Spa è partecipata al 36,7% da Ferrovie dello Stato Italiane.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/la-metro-lilla-racconta-milano-in-servizio-il-treno-artistico/