La Malesia de I Viaggi del Delfino tra lusso e avventure

by Adriana De Santis | 20 Febbraio 2020 7:00

Programma la Malesia da 30 anni. L’ha vista molto richiesta quando c’era il volo diretto da Roma, destinazione stagionale per mare d’estate, poi per moda e, da tre anni, con trend tornato a crescere perché il Paese è sicuro, si possono fare tante esperienze e funziona benissimo nei combinati, soprattutto col Giappone.

È l’offerta de I Viaggi del Delfino, che nel 2020 prevede + 9% di arrivi italiani, anche in virtù dei voli da Napoli e Catania, frutto della collaborazione con Turkish Airlines.

In partnership con Tourism Malaysia, il t.o. napoletano ha creato un ricco carnet di flyer e brochure, già distribuito a oltre 7mila agenzie di viaggi in tutta Italia. Per le 10 top seller del prodotto con Ivdd poi, è in programma uno speciale fam trip per vivere prodotti e servizi relativi alla destinazione. E in ambito formazione, preferita incontri vis-à-vis, la campagna si completa con un grande evento rivolto a oltre 100 adv, che si terrà il prossimo 20 marzo a Napoli.

«Siamo consapevoli dell’enorme potenziale che un’area non troppo estesa e ancora poco coinvolta dal turismo di massa come la Malesia ha ancora da esprimere, soprattutto nel trade, perché, diversamente da altre destinazioni, offre l’intermediazione per clienti che difficilmente si affidano al fai da te– spiega la managing director Ivana Di Stasio –L’adv è fondamentale nel proporla, costruendo tour capaci di cogliere tutte le opportunità offerte dal Paese, dal mare cristallino a foreste di eccezionale pregio naturalistico e una cultura locale ricca di eventi. Con un ulteriore atout: l’ottimo rapporto qualità-prezzo».

L’operatore traduce il grande potenziale della Malesia sul mercato italiano nell’offerta di itinerari di lusso e viaggi di nozze con tour sia di gruppo sia su base individuale, costruiti su misura. Ai canoni di richiesta della clientela italiana – principalmente clima caldo durante tutto l’anno e spiagge incontaminate – rispondono ad esempio le proposte di viaggio Malesia Deluxe, Avventura nel Sabah e Città, foreste e mare.

«Sono molto soddisfatto della intensa attività di comarketing 2019-2020 con I Viaggi Del Delfino – dichiara Mohd Libra Haniff, direttore Tourism Malaysia per Francia, Italia, Spagna e Portogallo – Da sempre partner di rilievo, ci hanno avvicinato ancora di più alle agenzie di viaggi in Sicilia e presto con quelle di Napoli, un bacino molto importante per noi».

In continua evoluzione, poi, per le novità locali a getto continuo e con sempre più voli dall’anno scorso, il prodotto Stati Uniti, core business de I Viaggi del Delfino con il 70% del fatturato nel 2019.  Anche qui, l’intermediazione dice molto: ad aiutare il trend in crescita di pacchetti su misura, per fly&drive, city breaks e tour è anche il supporto di molte agenzie che negli ultimi anni avevano venduto la destinazione “direttamente” ma che ora, con la nuova Normativa Europea, preferiscono affidarsi all’operatore di esperienza pluridecennale sulla destinazione.

Quanto ai viaggi di nozze, assoluta espressione della programmazione de I Viaggi del Delfino, si confermano top sellers Usa, Polinesia francese, Giappone e Maldive (anche a luglio e agosto). Nel catalogo monografico annual, molte soluzioni ad hoc includono anche l’organizzazione della cerimonia o del rinnovo dei voti all’estero. «Per un prodotto che il nostro controllo costante assicura di massima qualità», conclude Di Stasio.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-malesia-de-i-viaggi-del-delfino-tra-lusso-e-avventure/