La magia del Natale nel webinar del Friuli Venezia Giulia

by Redazione | 13 Ottobre 2020 7:00

“Vieni ad acquistare i tuoi regali e a vivere la magia del Natale in Friuli Venezia Giulia!”. Un titolo che è un invito a scoprire una terra addobbata a festa.

Sarà questo il tema portante del webinar gratuito e interattivo organizzato da PromoTurismoFVG, in programma giovedì 29 ottobre alle ore 14 su Travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi Magazine che è dedicata ai professionisti del turismo.

Un Friuli Venezia Giulia ricolmo di luci che si riflettono sulle eleganti statue e sui sontuosi palazzi, fra alberi di Natale che svettano in mezzo alle piazze o nei borghi più nascosti, andando alla ricerca di prelibatezze enogastronomiche o visitando sorprendenti presepi che vengono allestiti dalle Alpi al mare.

Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione.[1]

Relatori dell’appuntamento con la formazione saranno i responsabili marketing di PromoTurismoFVG: Bruno Bertero, direttore marketing e Alessandra Zoccolan, responsabile mercato Italia area promozione e commercializzazione della dmo.

Focus principali del seminario online saranno: Snow&fun, con la presentazione del prodotto montagna; presepi, mercatini natalizi ed eventi, con tutti gli appuntamenti per scoprire la regione con occhi diversi; regali di Natale gustosi e di…vini, con proposte di esperienze locali in cantina, nelle botteghe artigiane, al prosciuttificio, nelle distillerie; FVGcard: il pass elettronico per scoprire la regione, che può anche un’ottima idea regalo.

PromoTurismoFVG è una destination management organization della regione Friuli Venezia Giulia che pianifica e organizza l’offerta attraverso prodotti turistici specifici: mare, montagna, collina, enogastronomia, cultura, eventi, città d’arte e storia, turismo attivo, scoperta e wellness. Lo staff è a disposizione di tutti gli operatori del settore (tour operator, agenzie di viaggi, Cral, associazioni) per fornire consulenze sartoriali relative all’organizzazione dei viaggi dei propri clienti con itinerari suggestivi, spunti inconsueti, contatti dei fornitori di servizi e ogni altro tassello fondamentale per l’ottima riuscita di un tour.

L’area B2B è una delle poche esistenti e attive in Italia nel lavorare a stretto contatto con le agenzie viaggi per garantire supporto nel reperire informazioni utili per vendere la destinazione regionale. Una sinergia forte già prima della pandemia; e adesso che il mercato, vista l’attuale situazione, sta cercando di riorientarsi, PromoTurismoFVG crede ancora di più nella necessità di poter offrire un supporto tailor made alle agenzie di viaggi e tour operator per permettere loro di presentare e vendere la destinazione come se la conoscessero intimamente.

Endnotes:
  1. Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione.: https://register.gotowebinar.com/register/5518508643587126285

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/la-magia-del-natale-nel-webinar-del-friuli-venezia-giulia/