La guida dei Borghi più belli d’Italia diventa interattiva

La guida dei Borghi più belli d’Italia diventa interattiva
27 Novembre 08:41 2020 Stampa questo articolo

Presentata la XIV edizione della guida ufficiale de I Borghi più belli d’Italia che, come ogni anno, è disponibile in edicola, in libreria e online.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla realtà aumentata: con oltre 300 documenti tra filmati immagini e racconti vocali, infatti, la guida diventa interattiva, consentendo al lettore di accedere a informazioni multimediali attraverso smartphone e tablet.

Entrata a far parte di diritto degli strumenti di consultazione per gli amanti dell’incoming, la guida contiene informazioni e curiosità sui piccoli centri storici d’eccellenza inferiori ai 15mila abitanti certificati dall’Associazione: per l’esattezza 315 Borghi, fra cui i nuovi ingressi degli ultimi due mesi tra i quali spiccano Bassano In Teverina, Monteleone d’Orvieto, Tropea, Monte Sant’Angelo, Montechiarugolo e Casoli.

Tutti i Borghi menzionati hanno superato il difficile “iter di ammissione”, certificato ISO9001, che tiene conto di una settantina di parametri di qualità architettonica, culturale e paesaggistica. La guida, con le sue 792 pagine e circa 2.500 foto, si prefigge di accompagnare il visitatore dentro la grande varietà di stili architettonici, opere d’arte, paesaggi, storie, produzioni artigianali, eccellenze enogastronomiche, feste, eventi e tradizioni che caratterizzano i Borghi più belli d’Italia.

Nella guida, inoltre, sono  segnalate anche numerose strutture per suggerire al lettore dove dormire, dove mangiare e informazioni utili per lo shopping. Presentata anche la prima edizione del calendario e il volume emozionale Il Giro dei Borghi in 80 Capolavori.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore