La Francia corteggia il mercato italiano con Savoir-Faire

26 Gennaio 13:02 2018 Stampa questo articolo

La Francia si rilancia nel mercato italiano con il claim promozionale Savoir-Faire, declinato in 18 occasioni di viaggio alla scoperta del territorio d’oltralpe, tra arte, design, cultura e natura.

Nel mediatour tra Milano e Roma, Atout France ha presentato i punti di forza dell’offerta turistica 2018, che si preannuncia anno di consolidamento, come sottolineato da Frédéric Meyer, direttore per Italia e Grecia e coordinatore Sud Europa per l’agenzia che si occupa dello sviluppo del turismo francese: «Anche nel 2017 abbiamo chiuso un consuntivo con il segno positivo. Solo a Parigi l’incremento dell’incoming dall’Italia è stato del +7% e in totale abbiamo registrato oltre 6,7 milioni di arrivi, confermandosi il 5° bacino più importante. Di rilievo poi i risultati social con 98mila fan su Facebook».

L’offerta quest’anno punta su varie zone ed eventi: dal Gran Premio di Formula 1 che dopo dieci anni torna a Le Castellet alla Ryder Cup di golf a Parigi. Altre occasioni di visita sono l’apertura del Museo della Romanità a Nîmes, il Festiventu in Corsica o anche il Picasso celebrato in Occitania e in tutto il sud della Francia.

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Andrea Lovelock
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