La formula mytaxi. Ecco perché piace ai viaggiatori

29 Agosto 12:24 2018 Stampa questo articolo

Numeri da record per mytaxi che nei primi sei mesi dell’anno ha registrato un incremento del+172% di corse transfrontaliere e, sul mercato italiano, un aumento del 47% nel volume passeggeri con una crescita del +73% delle corse. Un balzo in avanti dovuto anche al provvedimento dell’Antitrust che invita i principali radiotaxi di Milano e Roma a eliminare le clausole di esclusiva contenute negli statuti.

Le mete mytaxi preferite dagli italiani, per la prima metà del 2018, sono state Barcellona, Dublino e Madrid, mentre i clienti stranieri che hanno più utilizzato il servizio in Italia arrivano da Inghilterra e Germania.

«I numeri mostrano chiaramente che i nostri clienti apprezzano l’internazionalità della app: prendere mytaxi per raggiungere l’aeroporto di partenza e utilizzare di nuovo la stessa app una volta arrivati a destinazione, permette di usufruire del nostro servizio ovunque ci si trovi (il servizio è presente in circa 100 città europee, ndr)», spiega Andy Batty, direttore operativo di mytaxi.

Riguardo alla crescita del servizio nel nostro Paese interviene Barbara Covili, general manager per l’Italia: «Sono 660 i nuovi tassisti registrati nell’arco dei primi sei mesi del 2018. Oggi abbiamo una flotta di circa 3.500 driver.  Se si considera, poi, che in città come Roma, Stoccolma, Vienna, Lisbona e Barcellona, quasi il 50% dei passeggeri è straniero si comprende il forte vantaggio per i tassisti che collaborano con mytaxi perché sono tutti clienti e corse che, fino a qualche tempo fa, avrebbero perso per le difficoltà che hanno gli stranieri a contattare servizi telefonici di chiamata taxi».

Solo nel 2018, mytaxi è stato lanciato in sette nuove città: Nottingham, Brighton, Manchester, Edimburgo, Katowice, Poznan e Porto. A località saranno raggiunte dal servizio nelle prossime settimane.  

Parte del Gruppo Damler, mytaxi è stata fondata nel 2009 e in meno di dieci anni ha toccato oltre 10 milioni di passeggeri e circa 100mila tassisti affiliati in più di 90 città europee.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore